La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 13 maggio 2009

Viterbo: il 15 omaggio a Mendelssohn al Ridotto dell’Unione

Enti Locali

(IRIS) – VITERBO, 12 MAG – Venerdì prossimo 15 maggio, alle 17:30 presso il Ridotto del Teatro Unione, con ingresso libero, la Scuola Musicale Comunale di Viterbo si esibirà in un concerto tutto dedicato a Felix Mendelssohn, nel 200° anniversario della sua nascita.
Programma ricco per l’occasione; infatti, oltre all’esecuzione della Fantasia in re min. per pianoforte a quattro mani o per due pianoforti di Giorgio Cozzolino e Luigi Laterza al pianoforte, si terranno, in contemporanea, molte esposizioni. Tra queste: l’esposizione di partiture in prima edizione con correzioni autografe e di lettere autografe di Liszt a NadineHelbig (per gentile concessione del M° Nadia Morani); l’esposizione di lettere autografe di Clara Schumann a NadineHelbig (per gentile concessione del M° Nadia Morani); l’esposizione di un “Grosso pezzo da concerto sulle romanze senza parole di Mendelssohn” per due pianoforti di Ferenc Liszt (prima edizione assoluta 2008-2009); l’esposizione dell’Ottetto per archi di F. Mendelssohn della riduzione curata dall’autore per pianoforte a quattro mani (prima edizione assoluta 2008-2009); l’esposizione nonché esecuzione di un brano in prima edizione assoluta (2005) di Mendelssohn.

Fonte: Iris Press.

Nessun commento:

Posta un commento