La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 20 maggio 2009

Dialoghi D’- Accanto


Studio Fontaine presenta

“Dialoghi D’- Accanto”
Arte Contemporanea
Magazzini di Palazzo Gatti

a cura di Federico Sardella

Magazzini di Palazzo Gatti – Studio Fontaine, via Cardinal La Fontaine 98/a - 102

23 Maggio – 30 Giugno 2009

Sabato 23 Maggio alle ore 11 lo Studio Fontaine presenta presso gli ex-magazzini di Palazzo Gatti la mostra dal titolo “Dialoghi D’-Accanto”a cura di Federico Sardella.

Le opere di diciotto artisti nazionali e internazionali sono state idealmente abbinate a due a due, per affinità formali o di sentire, ma anche per rilevare abissali distanze, dando vita ad un percorso teso a mettere in evidenza alcuni aspetti del loro lavoro che abbinati ad un’opera d’arte vicina o contraria risulteranno però potenziati.

Studio Fontaine vuole così rendere omaggio agli artisti, alcuni dei quali hanno un rapporto di collaborazione consolidato con la galleria, altri hanno preso parte a mostre collettive ed altri ancora vi esporranno nel corso del 2009:
Enrico Castellani ed Antonella Zazzera, Marthe Keller e Lisa Wade, Carmengloria Morales e Roberto Rizzo, Susan Pye e Carlo Bernardini, Roxy in the Box e Valeria Giordano, Howard Smith e Marco Grimaldi, Grazia Varisco e Teodosio Magnoni, Gianfranco Zappettini e Pino Barillà, Emilio Pian ed Erich Breuer, offriranno attraverso i loro lavori una vasta panoramica del fare contemporaneo e delle molteplici possibilità di approccio all’arte: dalla pittura astratta a quella figurativa, dalla scultura all’installazione di luce, dal quadro-oggetto alle opere su carta.

Sede centrale dell’evento gli ex-magazzini di Palazzo Gatti, storico palazzo edificato nel 1266.
Il percorso si conclude all’interno dell’adiacente Studio Fontaine dove verrà esposta una installazione di primissimi piani fotografici b/n degli artisti presenti in mostra, realizzati durante questi anni di attività da Sabina Scapin.

Catalogo in mostra

“Dialoghi D’- Accanto – Arte Contemporanea – Magazzini di Palazzo Gatti
a cura di Federico Sardella
Magazzini di Palazzo Gatti, Studio Fontaine via Cardinal La Fontaine 98/a - 102, Viterbo
Vernissage sabato 23 maggio ore 11
dal 23 maggio al 30 giugno 2009
Orari dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20
domenica e lunedi chiuso
Ingresso libero
Informazioni Studio Fontaine, via Cardinal La Fontaine 98/a
Tel 3479417520
Sito http://studiofontaine.blogspot.com email fontaine@email.it
Ufficio stampa Erica Marinozzi tel. 3477919551

Nessun commento:

Posta un commento