La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 20 maggio 2009

Tromba d'aria al Tribunale di Viterbo


Cronaca
19/05/2009

I testimoni oculari affermano che il piccolo tornado era alto almeno 20 metri

Una bella giornata primaverile, anzi dalle temperature registrate, si potrebbe dire estiva; cielo sereno, sole, caldo ma soprattutto nessun alito di vento. Solo chi si trovava questa mattina nella zona del tribunale non avrà pensato la stessa cosa, infatti, si sarà sicuramente accorto della piccola tromba d'aria che è arrivata in città, rovesciando vasi e spaventando i testimoni oculari che increduli, hanno assistito al fenomeno che già nell'agosto del 2007, in maniera più forte, aveva "investito" Viterbo e provincia.

Il fenomeno è durato circa 40 secondi secondi, giusto il tempo per avvistare nitidamente la tromba alta circa 20 metri che, dopo aver sollevato un grosso polverone e lasciando di stucco i passanti, si è allontanata fuori Viterbo.

Nella foto la piccola tromba d'aria nel piazzale del tribulale

Fonte: Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento