La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 4 maggio 2009

Rugby Serie B: L'Isa Prime cede in casa


03/05/2009

(OnTuscia) – VITERBO – (md) Il Vasari Arezzo si conferma la bestia nera del Viterbo e dopo il pareggio per 20 a 20 dell'andata, e quello dell'ultima della passata stagione, sempre a Viterbo, per 8 a 8, strappa un meritato successo contro una Prime Isa scesa in campo sicuramente demotivata oltre che ampiamente rimaneggiata nell'organico. Oltre agli annunciati Moreno Menghini e Matteo Moncelsi, Nicola Racean e Roch Gauthier devono all'ultimo momento rinunciare anche a Carlo Borgatti, Roberto Menghini, Andrea Cecchinelli e Gianlorenzo D'Alterio.

A ranghi così ridotti i padroni di casa non riescono ad imporre il proprio gioco, sicuramente superiore per tecnica e velocità a quello dei toscani. Poi ci si mette il forte vento, che non ha mancato di spirare per tutti gli ottanta minuti, a livellare, a favore degli ospiti, i valori in campo. Ne esce fuori una partita noiosa e senza particolari spunti di gioco che l'Arezzo si porta a casa grazie alla maggiore precisione dalla piazzola della sua apertura romena, Nicolas Morsino, che per tre volte centra i pali.

Inutile la reazione finale di Andrea Menghini e compagni che riescono ad andare in meta con Angelo Martella per la trasformazione di Andrea Perugini, ieri per l'occasione capitano in quanto destinato a lasciare la squadra il prossimo anno per impegni di studio e lavoro. Unica nota positiva, insieme ad un ritrovato, almeno per tre quarti di gara, Bogdan Manole, il rientro, più che positivo, di Andrea Menghini dopo un lungo periodo di assenza causa infortunio.

PRIME ISA VITERBO - VASARI AREZZO 7 - 9 (pt. 0 - 0) punti 1 - 4

7 Prime Isa Viterbo: Perandria, Manole, Targusi (69' Menicocci), Calicchio, Martella, Pompei, Mengoni, Palumbo (41' Agostini), Andrea Menghini, Geri, Perugini (cap.), Pascucci, Ranieri (66' Calevi), Tenti, Canestro. A disposizione: Bevilacqua, Mari, Akinis, Tocco. Allenatore: Nicola Racean

9 Vasari Arezzo: Alpini, D'Antonio, Tarchiani, Donvito (56' Caporali), Boninsegni, Sorrentino, Guiducci (50' Burroni), Ruzzi, Falomi, Morsino, Citernesi (56' Raspanti), Croitoru, Pagnotta, Arapaj (71' Raffaelli), Fusco. A disposizione: Roselli, Gamberi, Pellitteri. Allenatore: Annibale Fusco

Arbitro: Ranalli di Sulmona

Marcatori: 55', 71' e 76' cp Morsino, 78' meta Martella tr. Perugini.

Fonte: OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento