La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 9 maggio 2009

Città a Colori, domenica 10 maggio


COMUNICATO STAMPA

CITTA’ A COLORI, PRESENTATO IL PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2009


E’ partito il conto alla rovescia per la quinta edizione della Città a colori, l’evento clou della programmazione annuale dell’associazione Viterbo con amore che andrà in scena nella giornata di domenica 10 maggio. Il palcoscenico della manifestazione sarà il centro storico di Viterbo che per un’intera giornata potrà respirare il profumo della solidarietà
“Grazie a Viterbo con amore – ha detto in sede di presentazione il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli – che ancora una volta ha lavorato per riproporre questa splendida manifestazione. Una festa del volontariato e della solidarietà che ha il pregio di abbracciare non solo Viterbo ma tutta la Tuscia. Con questa manifestazione la Onlus viterbese dimostra che è doveroso e possibile ritrovarsi intorno alla solidarietà”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Giulio Marini: “La giusta conclusione di una settimana dedicata al mondo del volontariato”. Prima della presentazione del programma 2009, il presidente di Viterbo con Amore, Pino Genovese ha voluto fare un excursus sugli otto anni di vita della associazione: “E’ solo grazie alla generosità del territorio e alla vicinanza delle istituzioni – ha detto – che in questo lungo periodo di tempo abbiamo potuto realizzare ben 44 obiettivi (più 5 di quest’anno) per un totale di 500mila euro raccolti e interamente devoluti alle associazioni che ne avevano bisogno. Tutte operazioni fatte con la massima trasparenza e condivisione”.
Anche per questa quinta edizione, spazio al mondo dell’associazionismo, alle importanti espressioni del volontariato, della cultura, dello sport, dell’imprenditoria socialmente responsabile, con un occhio di riguardo per i bambini: “Il programma di quest’anno – prosegue Genovese – si basa integralmente sulla gratuità e avrà come valore aggiunto i bambini, oltre mille i bimbi che gireranno per le strade del centro con una maglietta con su scritto “Io cresco nella solidarietà”.
Non solo Città a colori, Viterbo con amore guarda avanti: “Il prossimo 30 maggio si giocherà allo stadio Rocchi di Viterbo una partita tra la Nazionale cantanti e alcuni rappresentanti della Regione e delle istituzioni locali. I biglietti saranno in vendita già dal 10 maggio con un Cantante famoso che girerà per Viterbo per promuovere questo evento”.
Grande il contributo del Comune: “Sono onorato di poter contribuire alla realizzazione di questa iniziativa” ha detto l’assessore alla cultura Fabrizio Purchiaroni, “Sarà una città in funzione per gli altri – ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Daniele Sabatini – e che vorrà dar ampio spazio alle attività giovanili”. Spazio anche alle tradizioni del territorio con stand specifici per la promozione e la vendita dei prodotti a marchio Tuscia viterbese. “La Camera di commercio – ha detto Anna Mocini – non ha fatto mancare il suo sostegno proponendo, come poi è nel suo Dna, i prodotti locali”.
Ruolo attivo anche per i gestori di bar e ristoranti locali, iscritti all’Ascom-Fipe e alla Confesercenti, che offriranno un menù con prodotti tipici viterbese a prezzo fisso oltre alla loro adesione alla campagna di solidarietà della Onlus viterbese.
Sono inoltre confermati i patrocini e la collaborazione della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di commercio di Viterbo e della Fondazione Carivit. Oltre al prezioso aiuto della Aeronautica militare Sarvam di Viterbo.

Associazione di volontariato "Viterbo con Amore" Onlus

Programma La Città a Colori

Nessun commento:

Posta un commento