La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 13 maggio 2009

Sit-in contro il pacchetto sicurezza e le politiche sull'immigrazione del Governo‏


Invitiamo tutti a scendere con noi…

IN PIAZZA CONTRO IL PACCHETTO SICUREZZA

GIOVEDì 14 MAGGIO IN PIAZZA DEL PLEBISCITO

I firmatari del presente appello in vista dell’approvazione del pacchetto sicurezza proposto dal Governo Berlusconi, invitano gli enti, le istituzioni, le associazioni, le organizzazioni democratiche, i singoli cittadini a partecipare al sit-in di protesta che si terrà giovedì 14 maggio 2009 alle ore 17:00 presso Piazza del Plebiscito a Viterbo. Come evidenziato dal Consiglio d’Europa, l’Italia rischia di diventare un paese in cui non vengono garantiti i diritti fondamentali dell’individuo.

Di fronte ad un inasprimento inaccettabile delle politiche sull’immigrazione, che ha portato al respingimento inumano dalle acque italiane di 227 immigrati in contrasto con l’Art. 10 della Costituzione Italiana, che ha negato di fatto la possibilità di esercitare il diritto d’asilo a chi proviene da terre lacerate da conflitti, chiediamo a tutta la cittadinanza un momento di impegno e partecipazione per la difesa e la salvaguardia dei diritti universali.

Promotori

Arci Viterbo, Associazione di Volontariato Caritas “Emmaus”, Centro di ricerca per la pace di Viterbo, Comitato Nepi per la Pace, Associazione Culturale Achille Poleggi, Afesopsit, Associazione Italia-Palestina, Associazione per la sinistra, Legambiente, Associazione Fata Morgana, C.S.A. Valle Faul, Anpi, Camminando Insieme, Tusciainproposta, Campodimarte, Viterbo con Amore, Cooperativa Alice, Cgil, Anolf-Cisl Viterbo, Uil Viterbo, Cobas Scuola, Convento Celleno , La Piccola Editrice, Polisportiva di Celleno , Gavac, Associazione Erinna, Programma Integra, UISP , Forum per la scuola della Repubblica

Aderiscono:

Federazione Provinciale PD, Sinistra e libertà, Sinistra Critica, Federazione Provinciale Prc, Circolo Prc Viterbo, DAS Lazio, Sinistra PD, Giovani Democratici Provincia di Viterbo, Giovani Comunisti.

Arci Solidarietà Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento