La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 30 maggio 2009

Al Palamalè Dance, Moda & ... tante novità


27/05/2009
(OnTuscia) – VITERBO – (A.O.) - Giunto alla sua quinta edizione, lo spettacolo “Danza, Moda &…” cambia forma ma non la sostanza. Innanzitutto il nome: “Dance & Music Show”; ma è soprattutto il palinsesto a riservare qualche sorpresa. Organizzata dalla scuola di danza “Golden Dance School”, la manifestazione promette infatti tante novità interessanti, senza perdere di vista la filosofia originaria: confermare perchè la danza sia da sempre considerata la massima espressione artistica del genere umano.

Sabato 13 giugno 2009, dalle ore 21:15, il Palamalè di Viterbo verrà animato da luci e suoni che accompagneranno le performance di ballerini professionisti ed artisti “d’eccezione”. Tra questi spicca senza dubbio la presenza di Raffaele Paganini, molto più che un ospite: ballerino eclettico, capace di incarnare lo spirito della manifestazione e rappresentare al meglio il connubio danza-musica, come testimoniano i quattro musical da lui interpretati durante la sua brillante carriera.

Ci sarà anche spazio per il canto grazie alla presenza di Laura Leo, cabarettista (Seven Show, La Sai l’Ultima?) e attrice torinese ormai radicata nella Tuscia tanto da gestirvi un laboratorio di teatro e dizione. Un’artista senza dubbio poliedrica e dalla voce potente, che conferma anche in questo caso come lo spettacolo sia caratterizzato dalla compresenza di generi artistici diversi ma complementari.

Il programma si preannuncia ricco di altri ospiti e non esclude possibili sorprese che nelle passate edizioni sono state molto apprezzate dal pubblico presente. A fare gli onori di casa sarà ala bellissima Barbara Di Palma, giornalista ed inviata RAI per “La Vita in Diretta”, già presentatrice della prima edizione. Durante la serata avrà luogo la finale del primo “Trofeo città di Viterbo” Dance Show. Competizione allo stato puro, spettacolo garantito dalle coreografie ideate ed eseguite dalle coppie vincitrici delle selezioni avvenute nel mese di maggio. Otto le categorie: dalla danza classica a quella moderna, dal tango argentino all’hip hop passando per il rock acrobatico, le danze latine, caraibiche e standard. Una giuria composta da esperti di vari settori artistici decreterà la coppia migliore. Ma a vincere sarà soprattutto il pubblico presente ad un appuntamento ormai consueto nel panorama delle manifestazioni viterbesi, poiché potrà assistere ad uno spettacolo “unico nel suo genere”.

Fonte: OnTuscia.

Nessun commento:

Posta un commento