La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 13 maggio 2009

Immigrati: D'Alema, legislazione barbara aggraverà problema clandestinità

Civita Castellana (Viterbo), 8 mag. (Adnkronos) - "L'unico effetto di questa legislazione barbara che stanno mettendo su contro gli immigrati sara' quello di aggravare il problema dell'immigrazione clandestina". Massimo D'Alema, intervenendo ad una iniziativa elettorale del Partito democratico a Civita Castellana, critica con decisione i provvedimenti del governo in tema di sicurezza.

"Questa legislazione egoista, inumana e incivile aggrava la pericolosita' dell'immigrazione illegale perche' il clandestino che ha paura di mostrarsi, che non puo' accompagnare i suoi figli a scuola, e' spinto verso la criminalita' organizzata", ha detto D'Alema sottolineando che "la lotta all'immigrazione clandestina si fa con la fermezza ma anche con l'umanita' di una politica di integrazione".

Quello che sta accadendo in Italia, per l'ex ministro degli Esteri e' "qualcosa che attira l'attenzione del mondo sul nostro Paese perche' stiamo violando il diritto internazionale, le norme comunitarie, e invece noi siamo il Paese della cattolicita' e dovremmo essere esemplari nell'accoglienza verso il prossimo".

Fonte: Libero News.

Nessun commento:

Posta un commento