La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 27 maggio 2009

Un vademecum per difendersi dall'allarme caldo


COMUNICATO STAMPA N°273
Viterbo, 26 maggio 2009

UN VADEMECUM PER DIFENDERSI DALL'ALLARME CALDO


Le elevate temperature di questi giorni costituiscono un pericolo soprattutto per anziani e bambini, che devono adottare specifiche precauzioni per non esporsi ai rischi del caldo eccessivo.
"Abbiamo pensato di informare a vasto raggio i cittadini sui rischi che si corrono a causa di queste straordinarie condizioni climatiche", ha detto l'assessore alle politiche Sociali Daniele Sabatini, "così, abbiamo inserito sul sito internet del comune www.comune.viterbo.it le informazioni per la popolazione riportate nel piano di prevenzione nazionale. Un utile vademecum con tutte le notizie e i consigli necessari a superare e prevenire situazioni rischiose. Il mio consiglio va ai figli, ai nipoti, insomma a tutti coloro che hanno più dimestichezza degli anziani con il computer: scaricate il vademecum per i nonni o per i genitori e leggetelo insieme a loro: sarà una occasione per passare un po' di tempo insieme e, nel contempo, di informarli sui rischi derivanti dall'allarme caldo".

In allegato: vademecum prevenzione caldo (299 KB).

Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento