La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 4 maggio 2009

Al via le iscrizioni agli asili nido, c'e' tempo fino al 29 maggio


COMUNICATO STAMPA n° 216

Viterbo, 04 maggio 2009

AL VIA LE ISCRIZIONI AGLI ASILI NIDO, C'E' TEMPO FINO AL 29 MAGGIO


Sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali e convenzionati: lo annuncia l'assessore alle Politiche Sociali Daniele Sabatini, ricordando che la scadenza della presentazione delle domande è il 29 maggio prossimo.
La domanda, che si può ritirare presso il Settore Servizi Sociali o scaricare dal sito Internet del comune www.comune.viterbo.it alla sezione "modulistica comunale", va compilata in stampatello in ogni sua parte: quelle pervenute incomplete e/o illeggibili non verranno prese in esame.
"Sul sito ufficiale del comune",spiega Sabatini, "oltre alla domanda, è stato inserito anche un opuscolo informativo, con l'elenco delle strutture e tutte le informazioni utili per la corretta compilazione della domanda, nel quale viene descritto ampiamente anche il progetto educativo che viene attuato negli asili nido, che sarà anche possibile visitare , per chi lo desidera, nei sabati 16 e 23 maggio prossimi dalle ore 9 alle ore 12. Per ogni ulteriore informazione, l'ufficio preposto è comunque a disposizione, in Via del Ginnasio , tel. 348573, e-mail asilonido@comune.viterbo.it"
Possono presentare domanda di iscrizione al nido i genitori dei bambini di età compresa nella fascia di età 0-3 anni, residenti o domiciliati o che prestino attività lavorativa nel territorio comunale con priorità per i residenti. Possono inoltrare domanda anche le gestanti con data presunta del parto non oltre il 30/09/2009 (da documentare con certificazione medica specialistica da allegare alla domanda). I dipendenti di ruolo, a tempo determinato, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi, il personale a contratto dell'Università della Tuscia ed i dipendenti di ruolo e non di ruolo del Comune di Viterbo hanno priorità di ingresso presso l'Asilo Nido Aziendale dell'Università della Tuscia.
Le domande dovranno essere riconsegnate presso il protocollo generale del Comune di Viterbo (da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 17), o inviate a mezzo posta indirizzate al Comune di Viterbo Via Ascenzi, 1 - Viterbo, o consegnate presso il Settore Servizi Sociali in Via del Ginnasio, 1 - Viterbo (il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30). Debbono comunque pervenire entro e non oltre il 29 maggio 2009 pena esclusione. All'interno del periodo indicato per la presentazione delle domande non costituisce precedenza la data di presentazione delle stesse (04 maggio - 29 maggio 2009).

Alessandra Corsi
E-M ufficiostampa@comune.viterbo.it

Fonte: Comune di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento