La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 2 luglio 2008

Tuscia Film Fest: giovedì "Il divo"


“LA RAGAZZA DEL LAGO” FA IL PIENO
Giovedì 3 luglio in programma “Il divo” con Francesca Cima

Tutto esaurito e 380 presenze per Andrea Molaioli, ospite del Tuscia Film Fest martedì 1° luglio per presentare La ragazza del lago. Esordio positivo, dunque, per la sezione del TFF dedicata al meglio del cinema italiano della stagione che prosegue ora con Il divo di Paolo Sorrentino in programma giovedì 3 luglio (ore 21.15, arena della Rocca Albornoz di Viterbo, ingresso euro 4).Ospite della serata la produttrice Francesca Cima che con Nicola Giuliano (e la loro Indigo Film) ha prodotto alcune delle più importanti opere del cinema italiano degli ultimi anni come L’uomo in più e Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, La guerra di Mario di Antonio Capuano fino ad arrivare a Il divo e La ragazza del lago che è valso ai due giovani produttori il David di Donatello 2008. Il divo, scritto e diretto da Paolo Sorrentino , racconta la storia del sette volte presidente del Consiglio Giulio Andreotti. Il regista napoletano, sviscerando la complessità del senatore a vita (interpretato da uno straordinario Toni Servillo), traccia il ritratto di uno dei più importanti protagonisti della politica italiana dal dopoguerra. Il film è stato presentato alla 61esima edizione del festival di Cannes dove ha ricevuto il Premio della Giuria.La serata sarà inaugurata da Aperitivo Corto, sezione del festival dedicata ai cortometraggi, con la proiezione di Hollow di Luigi Cecinelli (ore 21).Prevista anche una visita guidata al Museo Nazionale Etrusco che avrà inizio alle ore 20.30 mentre durante tutta la serata sarà aperto il punto ospitalità Enocinema dove sarà possibile degustare il meglio della produzione vinicola della Tuscia. L’ appuntamento successivo con il Tuscia Film Fest è per sabato 5 luglio con Non pensarci di Gianni Zanasi. Sarà presente Michele Pellegrini, sceneggiatore del film, mentre in apertura sarà proiettato il cortometraggio Basette di Gabriele Mainetti.Per maggiori informazioni sul Tuscia Film Fest: http://www.viterbocinema.com/.
In foto: Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti nel film di Sorrentino.
Tuscia Film Fest Viterbo Cinema 2008
Ufficio Stampa e Comunicazionec/o MP Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento