La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 26 luglio 2008

Caprarola: Rissa tra romeni e marocchini per una ragazza


Cronaca
25/07/08
CAPRAROLA Scazzottata nella notte, tre fermi

CAPRAROLA - La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Ronciglione hanno tratto in arresto tre uomini, di cui due di origine romena, rispettivamente di 35 e di 31 anni ed uno di origine marocchina di 24 anni, tutti domiciliati in Caprarola, per rissa aggravata.
Da una prima ricostruzione dei fatti i due romeni hanno avvicinato una connazionale trattandola in malo modo poiché a notte inoltrata era ancora fuori di casa, in compagnia di altri amici all’esterno di un bar a Caprarola.
La ragazza, offesa dalle parole dei connazionali, ha iniziato a piangere.A quel punto, un ragazzo di origine marocchina, presente nella comitiva, è intervenuto per far cessare gli insulti confortando la donna.
E' nata così una discussione tra i tre uomini che è andata man mano animandosi fino a degenerare in insulti e spintoni.
Il ragazzo marocchino sentendosi in inferiorità numerica ha utilizzato il bicchiere, che aveva tra le mani, per colpire uno dei due ragazzi romeni che è rimasto gravemente ferito all’occhio sinistro.
La reazione dei due ragazzi è stata immediata e in brevissimo tempo si è scatenata una rissa in piena regola durante la quale i tre giovani si sono picchiati selvaggiamente.
Il baccano del litigio ha fatto si che alcune persone abitanti nel luogo chiamassero il 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri.
Dopo pochissimi minuti è giunta sul posto l’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile che avendo assistito a parte della rissa ha bloccato i tre giovani dichiarandoli in arresto.
Uno dei due ragazzi romeni è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo ove, vista la gravità delle ferite all’occhio è stato trasportato con urgenza all’Ospedale Oftalmico di Roma ove è stato operato ed è tuttora ricoverato e piantonato dai militari.
Gli altri due ragazzi, invece, dopo le medicazioni e le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. Sono in atto, da parte dei Carabinieri, alcuni accertamenti e saranno sentite le persone presenti sul posto per ulteriori chiarimenti sulla vicenda.
Fonte: Viterbo Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento