La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 8 luglio 2008

Mercoledì 9 luglio il film "Gomorra"


“GOMORRA” E MASSIMO GAUDIOSO AL TUSCIA FILM FEST

Mercoledì 9 luglio in programma il film di Matteo Garrone Dopo l’incontro con Vincenzo Cerami di lunedì 7, mercoledì 9 luglio (ore 21, ingresso euro 4, arena Rocca Albornoz di Viterbo) sarà la volta di una delle serate più attese del calendario della manifestazione cinematografica viterbese. Il programma prevede, infatti, la proiezione di Gomorra di Matteo Garrone e l’incontro con lo sceneggiatore Massimo Gaudioso che sarà moderato da Italo Moscati, direttore artistico del Tuscia Film Fest.Matteo Garrone con Gomorra ha portato sul grande schermo la camorra raccontata da Roberto Saviano nell’omonimo romanzo-inchiesta. Il film, presentato in concorso alla 61esima edizione del Festival di Cannes dove ha ricevuto il Grand Prix, restituisce con grande maestria una delle realtà italiane più difficili. Il regista, già autore di Primo amore e L’imbalsamatore, con questa pellicola ha dato l’ennesima prova del suo straordinario talento. Ospite della serata, come detto, lo sceneggiatore Massimo Gaudioso - tra i più stretti collaboratori di Garrone – che con lo stesso regista, Roberto Saviano, Maurizio Bracci, Ugo Chiti e Gianni Di Gregorio ha curato la sceneggiatura di Gomorra. In concorso per Aperitivo Corto, sezione del TFF dedicata ai cortometraggi in collaborazione con Steel, il cortometraggio Fine corsa di Alessandro Celli (ore 21).
La prevendita dei biglietti è in corso presso il Bar Stadio (Via della Palazzina, Viterbo); la biglietteria della Rocca Albornoz aprirà, invece, alle 20.15.In caso di maltempo la proiezione e l’incontro avranno luogo presso il cinema Metropoitan di Viterbo (Via del Pavone, Viterbo; a 100 metri dall’arena della Rocca Albornoz).
Il programma del TFF prevede poi venerdì 11 luglio (ore 21, ingresso libero, arena Rocca Albornoz di Viterbo) la serata di consegna del Premio Pipolo Tuscia Cinema, dedicata alla figura di Giuseppe Moccia, regista e sceneggiatore viterbese scomparso nel 2006.Federico Moccia consegnerà il riconoscimento a Isabella Ragonese, attrice protagonista del film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti che sarà proiettato al termine dell’incontro e della cerimonia di premiazione.
Per maggiori informazioni sul Tuscia Film Fest: http://www.viterbocinema.com/ .

Nessun commento:

Posta un commento