La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 25 luglio 2008

Domani Festa di mezza estate all'Ellera


Il centro diurno socio-riabilitativo , servizio integrato dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune , con la struttura interdistrettuale disabile della USL VT 3 e con le associazioni culturale "Amici di Galiana e "La PERS.I.CA:" organizza la festa di Mezza estate, che si terrà domani 25 luglio a partire dalle 17.30 in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, al quartiere Ellera. L'iniziativa è giunta alla terza edizione ed, è dedicata, nella sua prima parte ( fino alle 20,30) ai bambini, con giochi , gare e premi. E' prevista una cena all'aperto e , alle 21,30 , l'esibizione del gruppo integrato " LA PERS .I.CA", In un divertente spettacolo che metterà il buon umore a tutti. Lo spettacolo sarà supportato per il terzo anno consecutivo dal gruppo V.I.P. ITALIA, una associazione di volontariato che con i suoi clowns porta il sorriso ai bambini degenti negli ospedali. Poi, musica a volontà con il maestro Pirroni e Mimmo, fino a mezzanotte. L'obiettivo della serata è , oltre alla creazione di una occasione di sano divertimento, di dare al diversamente abile la possibilità di essere protagonista: chi parteciperà alla festa vedrà ribaltarsi il punto di vista che pone il disagio solamente passivo, rendendosi invece conto che può diventare attore di iniziative di integrazione gradevoli a tutti e necessarie per la propria crescita e quella della società in generale. E' lo stesso scopo che si prefigge l'associazione " LA PERS .I.CA", che sarà di supporto all'organizzazione e all'animazione di tutta la festa. Gli organizzatori auspicano che questa possa essere una delle tante testimonianze che ribadisce l'importanza dell'integrazione sia come processo riabilitativo, che come fonte di accrescimento culturale in generale. Info: www.amicidigalliana.it
Politiche sociali Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento