La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 24 luglio 2008

Grosseto: Muore 26enne tagliaboschi romeno

ARCIDOSSO

E' stato travolto da un pino
Il fatto è accaduto a pochi chilometri da Arcidosso. L'uomo pare stesse tagliando un pino quando lo stesso gli è caduto addosso e lo ha travolto. Secondo alcune ricostruzioni pare abitasse a Santa Fiora. Difficili le operazioni di recupero, pare che il pino abbia colpito l'uomo e lo abbia trascinato a valle per una ventina di metri

Grosseto, 23 luglio 2008 - E' morto mentre lavorava un tagliaboschi romeno di 26 anni. L'uomo, pare sia stato travolto proprio dal pino che stava abbattendo. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze di Arcidosso, l'uomo invece, in base alle prime ricostruzioni, pare fosse residente a Santa Fiora.

Secondo una prima ricostruzione, dopo essere stato abbattuto, il tronco sarebbe finito a terra colpendo alla testa il tagliaboschi e poi sarebbe rotolato verso valle, trascinando l'uomo per una ventina di metri. L'incidente è avvenuto in zona Macchie, vicino all'agriturismo Rondinelli, a otto chilometri da Arcidosso. Difficili le operazioni recupero: per raggiungere il tagliaboschi, i soccorritori si sono calati dall'elicottero con un verricello. Sul posto sono intervenuti il 118, l'elisoccorso, e i vigili del fuoco.
Fonte: Il Sole 24 Ore.

Nessun commento:

Posta un commento