La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 18 luglio 2008

CivitavecchiainFestival - gli eventi di luglio


Il direttore artistico e produttore Armando Napolitano La Pegna con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e del Sindaco Gianni Moscherini presentano un evento realizzato in collaborazione con Enel: “CivitavecchiainFestival”, un mese di arte, cultura e intrattenimento con spettacoli ed eventi di vario genere dal 16 luglio al 17 agosto 2008. Una manifestazione completamente gratuita che porterà sul palco di Piazzale della Marina grandi nomi e talenti emergenti di musica, teatro, cabaret e molto altro, in un cartellone di levatura internazionale per un’estate intrigante, piacevole e stimolante.

Venerdì 18 luglio, ore 21
TANGOBSESIÓN! - The everlasting seduction of tangoCompañia de Tango Leonardo Cuello y Hyperion EnsembleTangObsesion, spettacolo composto da quattro quadri, è una celebrazione dei diversi stili e forme plastiche in cui si esprime e si è espresso nel passato il tango, un incontro senza tempo con i suoni e le forme che ci hanno lasciato Pugliese, Canaro, Piazzolla e tanti altri. Quadro dopo quadro, le coreografie e le musiche illustrano l’evoluzione del tango dalla sua natura popolare, fino alla consacrazione nel mondo come ballo sensuale per eccellenza.

Sabato 19 Luglio, ore 21
MAX GIUSTI - RecitalUn’esclusiva serata all’insegna della riflessione, dei commenti e del buon umore, un one man show in divenire, scritto e definito al momento, poco prima di andare in scena. Politica, tradizioni e contraddizioni, con i suoi personaggi più popolari dall’onorevole Mastella al cantante Cristiano Malgioglio e il presidente francese Nicholas Sarkozy. Ad accompagnare i diversi interventi, la band di Giusti e alcuni ospiti a sorpresa.

Lunedì 21 Luglio, ore 21
PINO INGROSSO - Serenate SincereMusicista e cantante, già portatosi alla conoscenza del grande pubblico per aver partecipato agli spettacoli di Nicola Piovani, Ingrosso porta in scena uno spettacolo è una rassegna divertita e divertente sulle serenate più celebri della melodia italiana e non di tutti i tempi. Lo spettacolo fonde antico e nuovo con il collante irrinunciabile dei sentimenti, e sa catturare il pubblico di ogni età rappresentando l’amore in un intreccio tra tradizione colta e popolare.

Giovedì 24 Luglio, ore 21
ENZO DECARO - Poeta MassimoCon Enzo Decaro e Giandomenico Anellino“Poeta Massimo” è un progetto che Enzo Decaro sta realizzando da quasi due anni, musicando in forma di canzone tutte le poesie inedite di Massimo Troisi. Versi fatti riemergere trent’anni dopo con quella gioia sofferta e discreta che solo una grande amicizia permette. Dodici canzoni scritte insieme a Troisi prima del grande successo toccato alla Smorfia, poesie rimaste finora sconosciute, in uno spettacolo d’ironia e sentimento.

Domenica 27 Luglio, ore 21
MARCO MARZOCCA - RecitalUno degli attori comici preferiti della banda Guzzanti-Dandini, nello spettacolo, scritto a sei mani insieme a Max Paiella e Alessandro Rossi, Marco Marzocca propone i personaggi più noti del suo repertorio, dal notaio del “Pippo Chennedy Show” al domestico Ariel, passando per il cantautore Tek, prendendo di mira le manie e le contraddizioni di noi Italiani.

Martedì 29 Luglio, ore 21
LE VIBRAZIONI - Tour 2008Tour della maturità per i quattro ragazzi milanesi, dopo quattro anni di un’epopea rock unica in Italia. Una media di un concerto ogni quattro giorni, in una carriera fatta di ben 16 singoli finiti in top ten. Tra scena britannica di fine anni ‘60 e rock-beat italiano, fino ad una sintesi che rievoca Led Zeppelin, Beatles, Pink Floyd e James Brown, in una fantastica sintesi tra modernità e tributo alla storia. Rock delle origini combinato a un raro dono melodico e spiccata teatralità.
*** *** ***
PARCO DELL’ULIVETO
24, 25, 26, 27 luglio, dalle ore 22 alle ore 24
ANNUNCIAZIONI: Gli Eroi, le MadriCon Compagnia di Serena e Compagnia Dark Camera - Giorni: 24 e 25 luglio, ore 22 e ore 23, “Gli Eroi”; 26 e 27 luglio, ore 22 e ore 23, “Le Madri”Quattro serate fra gli alberi del parco fondendo teatro dei luoghi, teatro di poesia e teatro danza.

21 luglio – Giardini di Piazzale Guglielmotti (Pincio)ore 18,45 - D&Gore 19,30 - Compagnia PULCINELLA DI MARE – GASPARE NASUTO - “PULCINELLA E L’ASINO DEL DIAVOLO”ore 20,15 - SMILE CARUCCI
21 luglio – S. Liborio, giardini pubblici di Via Giulio Cerrutiore 18,45 - SMILE CARUCCIore 19,30 - Compagnia WALTER BROGGINI “PIRU’, PIRU’”ore 20,15 - D&G
30 luglio – S.Gordiano, parco Yuri Spigarelliore 18,45 - GEMELLI DIVERSIore 19,30 - Compagnia OLTRE IL PONTE – BEPPE RIZZO - “AL PAESE DI POCA PAGLIA”ore 20,15 - LE BACCANTI

30 luglio – Campo dell’Oro, giardini pubblici di Via A. De Gasperi angolo Via Toscanaore 18,45 - LE BACCANTIore 19,30 - Compagnia L’OROLOGIO A CUCCURUCU’ – PAOLA DEL FERRARO, SUSANNA GIOVANNETTI - “L’ACCIARINO MAGICO”ore 20,15 - GEMELLI DIVERSI

FORTE MICHELANGELO
Lunedì 28 luglio, ore 21ESTEMPORI CANTORI - Santi e Briganti: ballate di cantastorie e improvvisazioni poetiche

TERME TAURINE
Mercoledì 23 luglio, ore 21FRAMMENTI – serata di moda, musica e solidarietà
*** *** ***
DEGUSTEATRO
Manifestazione Teatrale con degustazioni eno-gastronomiche a cura dell’Ass. Cult. “Raffaello Sanzio-Blue in the face” - PRO LOCO Civitavecchia

Mercoledì 30 luglio, ore 20
DEGUSTAZIONE ROMANACALIGOLA - Spettacolo teatrale di A. Camus – Regia di E.M. Falconi

Giovedì 31 luglio, ore 20
DEGUSTAZIONE MARE NOSTROANTIGONE - Spettacolo teatrale di J. Anouilh – Regia di E.M. Falconi

Info: http://www.civitavecchiainfestival.com/

La seconda parte del programma, riguardante gli spettacoli dal 1 al 16 agosto, sarà pubblicata a fine luglio.

Nessun commento:

Posta un commento