La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 18 luglio 2008

Sport - Tennis: Il torneo Città di Viterbo entra nel vivo


17 luglio 2008

- Prosegue con grandissimo successo di pubblico e tecnico il torneo “Città di Viterbo”, patrocinato dalla Regione Lazio, valevole per l’aggiudicazione dei trofei Natili BMW e Zurich Cardarelli Assicurazioni rispettivamente nelle gare maschile e femminile.
Ieri sono scesi in campo i primi big. Purtroppo c’è da registrare la defezione di Stefano Pescosolido che, a causa di una contrattura, ha dovuto dare forfait. Il tabellone maschile rimane comunque di primissimo ordine, perché rimangono a contendersi il successo finale il detentore del titolo Matteo Fago di Roma, il pistoiese Filippeschi il friulano Commisso ed altre seconda categoria di prim’ordine.
Tra i risultati di spicco, và segnalato il successo di Modenesi su Giacalone (7/5 2/6 6/4) di Chiodini su Bazzardi (6/3 6/3) di Taliani su Merone (6/2 6/2), del russo Strinnukov su Spinnato (4/6 6/1 6/1). Oggi saranno giocati i quarti di finale, domani le semifinali, mentre la finale è in programma per domenica prossima pomeriggio.
A difendere i colori locali è rimasto il solo Alessandro Patrignani che, per sperare di andare avanti, dovrà vedersela con il romano Marco Palomba.
Nel tabellone femminile, si prospetta un ottavo di finale al cardiopalmo. La testa di serie n° 1 Savarise di Napoli affronterà la ben nota Torre Margot, tesserata con il T.C. Cagliari, che lo scorso anno battè in serie A1 Anna Floris. Lo Torre si è sbarazzata con una certa difficoltà della ceca Gledacheva, rimontando al terzo set dopo aver perso il primo. Da segnalare i successi di Sabatini su una combattiva Alabiso (6/2 7/6) di Sallusti su Del Piano (6/2 6/0), di Amato su Avola (6/2 7/5) di Campagna su Costa (6/1 6/2) della Uberti su Martina Natali (6/3 6/1), della Governa su Calabretta (6/4 6/1), della Tozzi su Matera (6/2 3/2 rit).
Per il successo finale rimangono favorite la vincente Savarise/Torre, la Tozzi, vista in grande spolvero, la Archip del Match Ball Firenze. L’unica viterbese rimasta in gara è Patricia Chirea che attende la vincente Sallusti/Alessi.
Il notevole numero degli iscritti ha costretto il G.A. a programmare doppi turni sia nel tabellone femminile che in quello maschile, per cui sarà molto importante anche la preparazione fisica, che potrebbe risultare decisiva alla distanza.
Tornando ai colori locali, è apparso in buona forma il giovane Vinciguerra, che ha perduto dal forte Guazzetti per 6/7 6/4 6/4, mentre Luca Fondi ed Alfonso Cardarelli non hanno partecipato per infortuni. Opaca anche la prova di Fausto Barili e di Matteo Orlandini. Rimane in gara il solo Patrignani.
In campo femminile, più onorevole la difesa di Martina Natali e Martina Alabiso contro avversarie più quotate. Ci si aspetta un bel torneo da Patricia Chirea, la rumena tesserata per il T.C. Viterbo, che quest’anno ha conseguito ottimi risultati.Le partite iniziano nella tarda mattinata e si protraggono fino alla mezzanotte.
Fonte: Tusciaweb

Nessun commento:

Posta un commento