La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 23 luglio 2008

Bleraperta, 26-27 luglio


Viterbo - Il 26 e 27 luglio
Al via la seconda edizione di Bleraperta
22 luglio 2008
- Il 26 e 27 luglio 2008 si terrà in piazza Giovanni XXIII la terza edizione di Bleraperta festa multiculturale che vedrà coinvolti oltre ai giovani del paese anche gli stranieri residenti.
In programma per sabato pomeriggio giochi interculturali per bambini, e non solo, con AUCS la sera spettacolo musicale dei S.A.M.
Il progetto "S.A.M. - Sconosciuti al Mondo" nasce in seno al più grande organico de La Etruria criminale banda riproponendone il repertorio ma reinterpretandolo con sonorità più acustiche e "mediterranee", prendendo spunto dalle fanfare balcaniche e dalla tradizione musicale del sud Italia.
I S.A.M. - Sconosciuti al Mondo sono: Nando Di Cosimo - voce, tromba. Edù Nofri detto "Il Falisco" - chitarra, canto armonico. Mauro Gavini - basso elettrco, contrabbasso. Valerio Lucantoni batteria. Claudio Zenobio tromba.Giancarlo Romani tromba.
Domenica 27 luglio nel pomeriggio spettacolo di burattini polacchi di PRZYGODY PO In esclusiva e per la prima volta in Italia, la coproduzione italo-polacca tra Teatro dell'Aglio e Podlaski Teatr Pacynkowy che vede protagonista il primo ed originale personaggio nazionale polacco derivato da Pulcinella.
Uno spettacolo ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate. In serata spettacolo musicale di Olga Balan e i Rom Draculas in concerto, sestetto di musicisti rom guidato da Sandu Sandokan Gruia un gruppo che prevede l'adozione di strumenti tipici del popolo rom come il cymbalon e la tarabuka oltre che violino, contrabbasso e molto altro per un concerto in puro stile gitano.
Si potranno degustare piatti tipici del Marocco, Moldavia, Sri Lanka, Bavaria, Bielorussia, Romania ed altri nonché della cucina tipica tradizionale Blerana come l'acqua cotta, carne maremmana alla brace, olio extravergine d'oliva e i tipici amaretti.Riempirà la piazza un mercatino di prodotti artigianali ed alimentari dal mondo.In occasione della Terza edizione della Festa Multiculturale, l'associazione per la promozione delle arti in Italia organizza la Mostra d'arte "Mescolanze cromatiche : viaggio multietnico tra colori e forme" presso la Sala San Nicola.
Fonte: Tusciaweb

Nessun commento:

Posta un commento