La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 12 luglio 2008

Corsi per Costa Crociere, ancora pochi giorni


Le domande devono essere presentate entro il 23 luglio 2008

Ancora pochi giorni per partecipare ai tre corsi di formazione per Costa Crociere.

Si tratta dei corsi per “Animatore di bordo”, “Tecnico di bordo video e luci” e “Front desk operator”. Il bando di partecipazione, pubblicato sul sito della Provincia di Viterbo (www.provincia.vt.it), scade il 23 luglio 2008.

“Costa Crociere ha ribadito nelle numerose comunicazioni intercorse – dicono il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli e l’assessore alla Formazione professionale Giuseppe Picchiarelli - la necessità di inserire nel proprio organico entro il 2009 centinaia e centinaia di ragazzi. Crediamo quindi che un’opportunità del genere non possa essere persa, soprattutto dai giovani della Tuscia”.

Per il corso animatore di bordo è necessario avere un diploma di scuola media superiore, un’età compresa tra i 20 e i 40 anni, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo e tedesco. Il corso è di 200 ore e si terrà al centro di formazione di Tarquinia. Saranno ammessi i primi 24 classificati.

Per il corso di tecnico di bordo video e luci bisogna avere un diploma di scuola media superiore, un’età compresa tra i 20 e i 29 anni, buona conoscenza della lingua inglese. Il corso dura 200 ore, le lezioni si svolgeranno a Civita Castellana. Posto per 24 allievi.

Per front desk operator invece è necessario un diploma di scuola media superiore, un’età compresa tra i 20 e i 29 anni, buona conoscenza delle lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo e tedesco. Il corso dura 200 ore e si terrà nel centro di formazione professionale di Capranica. Potranno partecipare 44 allievi.

Ufficio stampa Povincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento