La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 24 ottobre 2009

Tarquinia, Necropoli Unesco. I bambini scoprono gli etruschi con l'archeoguida


TARQUINIA / 24-10-2009
TARQUINIA, NECROPOLI UNESCO. I BAMBINI SCOPRONO GLI ETRUSCHI CON L'ARCHEOGUIDA /Etruschi, Tarquinia: imparare divertendosi

Etruschi, Tarquinia: finalmente anche i bambini hanno uno strumento che consenta loro di divertirsi imparando.
E' in funzione, nella Necropoli etrusca delle tombe dipinte a Tarquinia, il cartoon al servizio dei bimbi in visita nel famoso sito Unesco: si tratta dell'archeoguida che sta riscuotendo un grande successo tra i bambini.

Una storia fantastica e personaggi immaginari accompagnano il piccolo visitatore nella scoperta della necropoli etrusca.

A Tarquinia i bambini seguono il tragitto virtuale pensato per loro e si soffermano per scoprire le avventure di Zip e Zurp tra le tombe dipinte della meravigliosa necropoli.
I piccoli visitatori possono così capire i significati degli affreschi e le architetture delle tombe: un tuffo nel passato, nel mondo degli Etruschi e dell'antica ed affascinante Tarquinia.

Quando terminano la visita, sono molti i bambini che portano a casa il DVD per ripercorrere comodamente in famiglia e tra amici la loro avventura nella Necropoli Etrusca con l’extraterrestre e il piccolo topo, protagonisti dell'affascinante viaggio alla scoperta degli Etruschi di Tarquinia.

La necropoli etrusca di Tarquinia, dove sono aperte al pubblico 19 tombe dipinte, si può visitare tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 18.30. la biglietteria chiude un'ora prima.

I bambini hanno diritto all'ingresso gratuito, poichè rientrano nella prevista fascia di età (sotto i 18 anni n.d.r. ) Ricordiamo che l'ingresso è gratuito anche per chi ha più di 65 anni. Riduzioni anche tra i 18 e 25 anni e comunque biglietto cumulativo scontato, per tutti: il conveniente biglietto cumulativo che consente anche la visita del meraviglioso Museo Etrusco.

Ecco, ( anche se pochissimi secondi ) l'inizio dell'Archeoguida.



- Uno Notizie Tarquinia - Viterbo -

Fonte: Uno Notizie.

1 commento:

  1. Thanks for an idea, you sparked at thought from a angle I hadn’t given thoguht to yet. Now lets see if I can do something with it.

    RispondiElimina