La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 9 ottobre 2009

A.I.A.: inizia il corso per diventare arbitri


08/10/2009
Viterbo - Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi da 15 a 35 anni

Il Presidente Luigi Gasbarri, dopo aver siglato un importante accordo tra CONI e FIDAL che permetterà ai fischietti viterbesi di potersi allenare al Campo Sportivo Scolastico, lancia e promuove la ricerca di nuovi associati per questo modo diverso di fare sport. Sono infatti aperte le iscrizioni al Corso per Arbitro di calcio della FIGC. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Durante la Stagione Sportiva gli Arbitri verranno valutati dall'Osservatore Arbitrale il quale darà un giudizio ed un voto sulla prestazione. Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale. Per ulteriori informazioni si può contattare la Sezione A.I.A. di Viterbo in Via S.Pietro 72 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00 oppure telefonando al numero 0761303623 - 0761345598.

Fonte: Viterboggi.

Nessun commento:

Posta un commento