La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 14 ottobre 2009

Sportello dei diritti - Sarà inaugurato dal partito di Rifondazione Comunista

13/10/2009
SPORTELLO DEI DIRITTI - Sarà inaugurato dal partito di Rifondazione Comunista
Riceviamo e pubblichiamo.

Il Partito della Rifondazione Comunista, presso la sede delle federazione sita in via Garibaldi, 46 a Viterbo, inaugura lo “sportello dei diritti”. Lo sportello è un punto di ascolto, informazione, consulenza e servizi (tutti assolutamente gratuiti) a disposizione di tutte e tutti. Un gruppo di esperti fra cui avvocati, insegnanti, mediatori culturali, esperti del mondo del lavoro e professionisti, risponderanno alle domande dei cittadini in materie di: lavoro, scuola, immigrazione, casa, diritti dei consumatori ed altro ancora. Rifondazione vuole dare risposta alle richieste che vengono dai cittadini del nostro territorio e che rimangono inascoltate, rischiando di aggravare una crisi sociale, oltre che economica.

Questa importante iniziativa si inserisce nel solco dell’identità di Rifondazione Comunista come partito sociale, attento ai bisogni reali, per una società basata sul mutuo soccorso, contro gli egoismi personali. Dopo i gruppi di acquisto e la distribuzione di pane ed altri generi alimentari a prezzi calmierati, si vuole andare avanti su questa strada aperta, ancora con più determinazione. Purtroppo la crisi del capitalismo, come riconosciuto dai più grandi economisti, non sta fiaccando le destre populiste, ma gli sta dando nuova linfa, in uno spietato gioco al massacro “dell’ultimo contro ultimo”. Dobbiamo invertire questo circuito, per costruire una alternativa reale al governo delle destre, fatto di show e caroselli, dove il disagio sociale giunge come una voce lontana. Un disagio che ci parla di 3 milioni di italiani che non arrivano a mettere insieme il pranzo e la cena, un disagio del quale non si deve parlare, pena l’essere tacciati di pessimismo e disfattismo. Per chi avesse bisogno dei servizi sopraccitati, o per chi voglia vedere come funziona lo sportello, l’appuntamento è tutti i giovedì dalle ore 17-19, in Via Garibaldi, 49 a Viterbo.

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione di Viterbo

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento