La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 24 ottobre 2009

Concorso fotografico “Vicini, lontani; l’accoglienza dell’altro”


CONCORSO FOTOGRAFICO “VICINI, LONTANI; L’ACCOGLIENZA DELL’ALTRO”
21 October 2009
REGIONE LAZIO – PROVINCIA VITERBO A.P.D. TUSCIA – GRANDANGOLO ON LINE - AICS COMITATO PROVINCIALE VITERBO - ASS.VITERBO CON AMORE - ACCADEMIA FOTOGRAFICA ITALIANA

PROGETTO INFORMAZIONE E DIRITTI
CONCORSO FOTOGRAFICO “VICINI, LONTANI; L’ACCOGLIENZA DELL’ALTRO”
BANDO DI CONCORSO

L’associazione A.P.D. Tuscia in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, il giornale Grandangolo On Line, il comitato provinciale AICS , l’Associazione ONLUS VITERBO CON AMORE, L'Accademia Fotografica Italiana, bandisce nell’ambito del progetto “INFORMAZIONE E DIRITTI” il concorso fotografico “VICINI, LONTANI; L’ACCOGLIENZA DELL’ALTRO”, in cui saranno premiate le opere che riescano a rappresentare spaccati salienti della società attuale e delle politiche rivolte all’accoglienza degli immigrati.

Il concorso contiene anche una sezione per ragazzi e le opere potranno essere presentate in qualsiasi supporto, digitale o analogico, e saranno valutate separatamente.

I partecipanti potranno inviare sino a 10 fotografie in via Resistenza n.3 cas. postale 62 - 01037 Ronciglione, oppure per e-mail a grandangolo@grandangoloonline.net oppure alla e mail : apdtuscia@virgilio.it

Le foto che avranno superato la selezione preliminare della giuria saranno esposte in una mostra.
REGOLAMENTO

1. L’apd Tuscia in collaborazione con il giornale Grandangolo On Line, il comitato provinciale AICS , Associazione ONLUS VITERBO CON AMORE, l'Accademia Fotografica Italiana, organizza il concorso fotografico “VICINI, LONTANI; L’ACCOGLIENZADELL’ALTRO”, per immagini digitali e/o analogiche inedite.

2. Il concorso è aperto a tutti ed è articolato in sezione giovani fino a 14 anni e una sezione per tutti gli altri. La scadenza della presentazione delle opere èil 15.12.2009.

3. Ogni autore può inviare tre fotografie in formato 20 x 30 analogiche o in formato digitale in buona risoluzione, all'indirizzo di cui sopra.

4. Non sono ammesse immagini che recano danno o offesa al soggetto delle stesse. Gli organizzatori del concorso non sono in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiano nelle fotografie inviate. Non sono ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, fotografie il cui contenuto violi la normativa vigente.

5. Le immagini analogiche vanno inviate in busta chiusa, all’ indirizzo: Grandangolo On Line Via Resistenza n.3 Cas. Postale n.62 – 01037 Ronciglione. All’interno della busta va inserita la scheda di partecipazione riportante il nome e cognome dell’autore, il titolo delle opere numerate. Le opere debbono riportare sul retro il titolo e la numerazione.

6. Le immagini digitali salvate in formato jpg o tiff su CD-ROM o DVD vanno inviate in busta chiusa, all’indirizzo sopra riportato o per e mail a grandangolo@grandangoloonline.net (oggetto: concorso fotografico “VICINI, LONTANI; L’ACCOGLIENZA DELL’ALTRO”.

7.Ogni file va nominato con le proprie generalità e il titolo dell’opera.

8. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate in concorso, di essere titolare dei diritti sulle stesse e responsabile del contenuto. Ogni partecipante autorizza l'esposizione e l'utilizzo delle opere per gli usi consentiti dalla legge, ivi compresa la stampa e diffusione, senza compenso alcuno, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità.

9. Verranno premiate le opere sezione giovani e sezione adulti. Al primo premio adulti andranno € 100 in materiale fotografico + Coppa. Al primo premio giovani andranno € 100 in materiale fotografico + Coppa. Premio speciale verrà assegnato alla più bella opera FOTOGRAFICA.

10. I risultati saranno pubblicati entro il 31 DICEMBRE 2009. La data e il luogo della mostra delle opere premiate e la cerimonia di premiazione verranno comunicate ai vincitori e indicate dal giornale web www.grandangoloonline.net

11. La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.

Fonte: Grandangolo Online.

Nessun commento:

Posta un commento