La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 20 ottobre 2009

Carte gemelle per trasferire denaro all'estero

20/10/2009
POSTEPAY TWIN VISA - Carte gemelle disponibili in tutti gli uffici postali di Viterbo

Da oggi in tutti gli uffici postali di Viterbo e provincia sono disponibili le nuove Postepay Twin Visa, le “carte gemelle” che permettono di trasferire denaro in modo semplice, veloce e sicuro in tutto il mondo “da carta a carta”, senza l’uso del contante, al costo di un euro.

Sono due carte prepagate, pensate per i genitori che hanno figli che studiano in un’altra città o all’estero e/o per gli stranieri che inviano denaro al Paese d’origine: la prima carta è nominativa, mentre la seconda è al portatore. La loro associazione permette di trasferire efficacemente e in modo conveniente denaro dall’una all’altra. La carta Postepay nominativa viene attivata e caricata al momento dell’acquisto mentre la seconda Postepay, non nominativa, viene associata alla prima e consegnata al cliente in busta chiusa insieme ad un PIN, alle informazioni relative al prodotto in quattro lingue (italiano, inglese, francese e rumeno) ed ai codici di attivazione e di blocco della carta. La carta non nominativa (scarica e inattiva) può essere inviata dal titolare della carta principale in tutto il mondo e da lui attivata con una semplice telefonata gratuita al call center. Da quel momento la carta non nominativa potrà ricevere denaro (nei limiti previsti dalla normativa europea) ed essere utilizzata come una normale carta prepagata sia per pagamenti sia per prelievi.

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento