La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 7 ottobre 2009

Ferrovia Roma-Viterbo

Martedì, 6 Ottobre 2009

«Da domani otto treni extraurbani della ferrovia Roma – Civita Castellana – Viterbo, tre la mattina e cinque nel pomeriggio, collegheranno più agilmente negli orari di punta e in maniera diretta, da e verso la Capitale, la stazione ferroviaria di Due Ponti. Un ulteriore passo verso la Mobilità Sostenibile che l’amministrazione capitolina vuole portare avanti per garantire ogni giorno di più, a romani e non, la possibilità di usufruire dei mezzi del trasporto pubblico, mettendo in rete le urbanizzazioni”. E’ quanto dichiara l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, Sergio Marchi. “L’implementazione del servizio ferroviario alla quale oggi l’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio e la Direzione Regionale Trasporti hanno dato il nulla osta, in accordo con il Comune di Roma – continua Marchi – permetterà di raggiungere più facilmente gli uffici del XX Municipio, a vantaggio dell’utenza proveniente dall’hinterland e soprattutto di quanti si recano tutti i giorni a lavoro, usufruendo del trasporto pubblico. Una alternativa al mezzo privato che il quartiere aspettava da anni e alla quale le istituzioni, in sinergia tra loro, hanno voluto dare risposta nella consapevolezza di quanto l’efficacia e l’interconnessione dei sistemi di mobilità, urbano ed extraurbano, condizionino la qualità della vita dei cittadini tutti».

Fonte: Fidest.

Nessun commento:

Posta un commento