La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 9 ottobre 2009

Acquapendente: contributi e agevolazioni per chi studia


07/10/2009
Il Comune mette a disposizione borse di studio per l'anno scolastico 2009/2010

Diritto allo studio, agevolazioni in arrivo per gli studenti del Comune di Acquapendente che mette a disposizione borse di studio e contributi per l'istruzione e l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2009/2010. Gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di I° e II° grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, e gli studenti del 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell'istruzione e formazione professionale residenti nella Regione Lazio possono usufruire di una borsa di studio per le spese scolastiche e della fornitura totale o parziale di libri di testo. Le borse di studio non riguardano il merito scolastico ma le spese sostenute per l'istruzione dei figli quali: acquisto materiale di cartoleria, vestiario per la pratica sportiva scolastica, materiale per lo studio dell’informatica (escluso l'acquisto del computer), contributi per le rette presso le istituzioni scolastiche paritarie, nonchè quelle attinenti ai servizi scolastici, ecc. Possono concorrere all'assegnazione dei contributi gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per l'anno 2008 non è superiore a 10.632,93 euro. La spesa minima per ottenere il rimborso della borsa di studio dovrà essere pari a 51,65 euro. Il Comune fisserà dei limiti dei costi rimborsabili in base alle varie tipologie merceologiche, prendendo in considerazione i prodotti medi. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 27 novembre 2009, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione in Comune, dove è possibile ritirare il modello da compilare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Rossella Lombardelli tel. 0763/7309205.

Fonte: ViterboOggi.

Nessun commento:

Posta un commento