La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 17 giugno 2009

Nasce in ambulanza e i genitori decidono di darle il nome dell'infermiere


16/06/2009

Bagnaia - Si chiamerà Andrea la piccola nata la scorsa notte da mamma e papà romeni

Bagnaia - Nasce in ambulanza e i genitori decidono di darle il nome dell'infermiere. Si chiamerà Andrea la piccola nata la scorsa notte da mamma e papà romeni.

E' accaduto a Bagnaia intorno alle 2, nel centro del paese: i neo-genitori sprovvisti di un mezzo per recarsi in ospedale, hanno chiamato l'ambulanza che è arrivata giusto in tempo per veder nasce la piccola.

"Siamo arrivati sul posto e nel giro di 10 secondi la bambina è voluta assolutamente uscire, non ci siamo neanche mossi di lì" afferma Andrea, l'infermiere che ha aiutato la piccola ad uscire dalla pancia della mamma.

"Così", continua, "dopo la nascita i genitori hanno deciso di darle proprio il mio nome, Andrea, che tutto sommato è "adattabile" ad entrambe i sessi".

Non c'era modo migliore per inaugurare la nuova ambulanza Alfa1, alla sua prima corsa in assoluto, subito "battezzata" con un fiocco rosa a bordo.

Fonte: Viterbo Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento