La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 28 giugno 2009

“Mattine d’Estate 2009 “ sulla linea di partenza

“MATTINE D’ESTATE 2009 “ SULLA LINEA DI PARTENZA

Al termine dell’anno scolastico, visto il successo riportato dall’esperienza precedente, Auser Viterbo organizza “ Mattine d’estate 2009”, una settimana di attività ludico-ricreative per 20 giovani alunni, immigrati e non, dagli 11 ai 15 anni di età.
L’iniziativa, che ha lo scopo di favorire l’incontro tra giovani di culture diverse per migliorarne il processo d’integrazione ed offrire agli alunni immigrati occasioni per un approfondimento linguistico in ambiente extrascolastico, è parte integrante del Progetto “ Tempo d’incontri” finanziato dalla Provincia di Viterbo.
La settimana di laboratorio prenderà il via il 29 giugno alle ore 9 quando, a Piazza del Sacrario, i ragazzi iscritti all’iniziativa s’incontreranno con gli insegnanti volontari di Auser Viterbo che li accompagneranno alla struttura di Case Rosse di San Martino, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Viterbo.
Qui i ragazzi, guidati da due animatori del CEMEA, esperti nella conduzione di gruppi dei giovani, affiancati dai volontari, svolgeranno tutte le mattine, fino al 4 luglio, diversi tipi di attività ricreative volte a stimolare la socialità, le capacità di comunicazione, espressione e creatività nel gruppo.
Per dare alla giornata di attività un’atmosfera di festa, per i ragazzi verrà organizzata una merenda campestre.
A tutti buon lavoro e buon divertimento!
Maria Roberti

Nessun commento:

Posta un commento