La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 26 giugno 2009

Ambiente: Lazio, Riserva naturale Bomarzo classificata tra le prime 5 in Italia

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - La Riserva Naturale di Montecasoli di Bomarzo in provincia di Viterbo, si e' qualificata tra le prime cinque destinazioni secondo la valutazione del "Progetto Eden 2009 - Turismo e aree protette", promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dedicato al tema Turismo e Aree protette. "Il risultato ottenuto dalla Riserva di Bomarzo ci rende orgogliosi - dichiara Filiberto Zaratti, assessore all'Ambiente della Regione Lazio - ed e' la conferma che il buon agire politico, rivolto alla tutela e alla qualificazione delle risorse ambientali ottiene il giusto riconoscimento".

Dello stesso parere il sindaco di Bomarzo, Stefano Bonori: "Il percorso di valorizzazione dell'area protetta di Montecasoli e' iniziato 14 anni fa, ma il salto qualitativo e' effetto dell'ottimo lavoro fatto in questi ultimi anni dall'assessorato all'Ambiente e dalle strutture deputate alla gestione delle aree protette".

"Il riconoscimento del Progetto Eden - conclude Zaratti - conferma che i contributi rivolti al recupero del centro storico di Bomarzo e della Torre medievale, la realizzazione dell'eco-albergo e la valorizzazione dei percorsi naturalistici, sono stati ben indirizzati". Alla riserva Naturale di Montecasoli di Bomarzo era gia' stata assegnata la bandiera arancione dal Touring Club.

Fonte: Libero News.

Nessun commento:

Posta un commento