La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 19 settembre 2009

Viterbo, Provincia: Firmata convenzione per reddito minimo garantito

(IRIS) - VITERBO, 15 SET - Firmata la convenzione tra Provincia di Viterbo e Caf di Cgil, Cisl e Uil per il reddito minimo garantito.
“La legge regionale – spiega l’assessore alle Politiche del Lavoro Stefano Di Meo – dà la possibilità ai cittadini con un reddito inferiore ai settemila euro di fare domanda per ottenere un fondo regionale. Le domande vanno presentate entro il 30 settembre ai comuni capofila dei distretti socio - sanitari. La Provincia in questa partita ha il ruolo di coordinatore. E proprio per questo abbiamo deciso di organizzare questa convenzione”.
Tramite i Caf delle organizzazioni sindacali sarà quindi possibile compilare la domande agevolando gli aventi diritto.
“Con questa convenzione – dice ancora l’assessore - cerchiamo di agevolare il più possibile i cittadini per compilare in maniera corretta ogni parte della domanda. Ringrazio per la disponibilità dimostrata i sindacati che come sempre hanno dimostrato attenzione. Certo – conclude Di Meo – le risorse non sono molte e di fronte a questa crisi servirebbe molto di più, ma sicuramente questo è un’iniziativa importante che non possiamo perdere”.
Le domande possono essere ritirate presso tutti gli Uffici postali o presso i Comuni capofila dei distretti socio-sanitari Montefiascone, Viterbo, Tarquinia, Nepi, Vetralla.

Fonte: Iris Press.

Nessun commento:

Posta un commento