La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 14 settembre 2009

Scuola musicale comunale, aperte le iscrizioni ai corsi


COMUNICATO STAMPA ° 453 Viterbo, 12 settembre 2009

SCUOLA MUSICALE COMUNALE, APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2009\2010 ai corsi della Scuola Musicale Comunale.
I corsi riguardano pianoforte, violino, viola, violoncello, canto, chitarra classica, flauto, clarinetto, sassofono, tromba e trombone. Si svolgono anche corsi di propedeutica per bambini dai quattro anni in poi e di educazione all'ascolto per adulti.
L'insegnamento, affidato esclusivamente a docenti qualificati, sarà conforme ai programmi vigenti presso i Conservatori di Musica di Stato. Gli interessati dovranno produrre entro il 30 settembre prossimo istanza in carta semplice, firmata anche dall'esercente la patria potestà in caso di minore, corredata da:
1 - certificato di nascita;
2 - certificato di frequenza scolastica e titolo di studio conseguito;
3 - attestato di versamento della somma di € 13,00 per tassa di esame da effettuarsi su c.c. Postale n. 17009010 intestato al Comune di Viterbo - Settore Cultura Turismo e Sport.
Le quote di iscrizione e la frequenza verranno determinate con apposito provvedimento.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate a mezzo lettera raccomandata alla Scuola Musicale Comunale - presso Comune di Viterbo, o presentate direttamente alla Scuola.
Si consiglia di effettuare la richiesta anche per uno o più strumenti alternativi che sarà presa in considerazione nel caso non vi fosse possibilità di accogliere quella dello strumento prescelto. Gli aspiranti saranno ammessi a frequentare i corsi, in base ai posti disponibili, previo esame attitudinale, che sarà effettuato da una Commissione composta da tre docenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola sita in Via Teatro Nuovo, 2 (piazza Verdi) - telefono 0761/228066 dalle ore
16 alle ore 19 tutti i giorni escluso il sabato e i festivi.

Ufficio Stampa - Comune di Viterbo

Fonte: Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento