La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 25 settembre 2009

Dal 1 ottobre riapre la Ludoteca MondoPinocchio


COMUNICATO STAMPA N° 479 Viterbo, 25 settembre 2009

DAL 1 OTTOBRE RIAPRE LA LUDOTECA MONDOPINOCCHIO

Giovedì 1 ottobre riapre la ludoteca Mondopinocchio. Il centro ricreativo permanente, gestito dall'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, torna ad essere operativo. Dalla prossima settimana, la struttura comunale tornerà ad ospitare i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. All'interno del centro ricreativo i piccoli ospiti potranno dedicarsi ad attività ludiche, motorie, artistiche, musicali e artigianali. Sono previsti inoltre laboratori di ceramica, di teatro e fotografia. Non ultimo, sarà possibile svolgere anche attività didattiche. Presso la ludoteca Mondopinocchio i bambini infatti avranno l'opportunità di poter svolgere i compiti scolastici con l'assistenza di qualificati animatori socio-culturali. "Il nostro intento - ha sottolineato l'assessore Daniele Sabatini - è quello di offrire e garantire quotidianamente ai piccoli cittadini uno spazio sociale per il tempo libero alternativo alla televisione o alla play station. Il Centro Ricreativo Permanente Mondopinocchio è un punto di aggregazione ludico, dove i giovanissimi possono dare libero sfogo alla fantasia e alle loro capacità creative, scoprendo magari la loro attitudine per l'arte, o per la scrittura o per il teatro". La ludoteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0761 348559, oppure recarsi direttamente presso il centro ricreativo in via Santa Lucia (di fronte al parcheggio Obi) nei giorni e negli orari di apertura.

Ufficio Stampa - Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento