La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 14 settembre 2009

La Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano. Una bella gita Fuori Porta


pubblicato: sabato 12 settembre 2009 da Cut-tv in: Fuori porta

Per buongustai, amanti dell’arte, della natura e delle gite fuori porta, se il tempo ci assiste, consiglio di non perdere la 6^ Sagra del Fungo Porcino di Oriolo, che questo fine settimana (ieri, oggi e domani) ma anche il prossimo (18, 19, 20 Settembre), consente di degustare i caratteristici funghi porcini che arrivano dai boschi circostanti, insieme ai profumi e colori della zona.
Con l’occasione della Sagra, che si terra in Piazza Umberto I°, vale la pena di estendere la visita a Oriolo Romano, ricco di attrazioni e molto piacevole da visitare, tra monumenti storici come Palazzo Altieri, La Galleria Altieri, Le chiese di S. Giorgio e S. Anna, il Convento di S. Antonio da Padova, Il Colombario, Via Clodia e capolavori della natura come la Faggeta, Le Olmate (nella foto) e il Parco della Mola con tanto di piscine con le acque sulfuree. Il cibo, panorami e atmosfera sono ideali per saziare lo stomaco, lo sguardo e lo spirito.

Fonte: 06Blog.

Nessun commento:

Posta un commento