La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 19 settembre 2009

Mazzoli: No a tetto studenti stranieri


VITERBO / 14-09-2009
TUSCIA, SCUOLA / Mazzoli: ''no a tetto studenti stranieri e a critiche professori, Gelmini pensia guasti provocati da tagli alla scuola''
VITERBO (UnoNotizie.it)

Alessandro Mazzoli, presidente della provincia di Viterbo e candidato per la mozione Bersani alla segreteria del Pd del Lazio, commenta le dichiarazioni del ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini:
"Le parole del ministro sono inopportune e preoccupanti. Il tetto del 30% in ogni classe per gli studenti stranieri è una misura inutile e discriminatoria. Quanto ai professori, è nel loro pieno diritto protestare contro una riforma impostata su tagli che costeranno il posto a oltre 60.000 persone tra insegnanti e personale amministrativo. I guasti provocati dal governo sono tangibili nelle scuole di Roma e del Lazio, dove il taglio degli organici provocherà grandi problemi ai ragazzi e alle loro famiglie. La Gelmini rifletta su questo, invece di prendersela con i docenti".

Fonte: Uno Notizie Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento