La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 3 giugno 2008

Romania: Bambini disegnano 6700 mq di strada per record


Oltre duemila bambini di Cluj, citta' nel nord-ovest della Romania, hanno disegnato un enorme treno in strada, ricoprendo 6.700 mq di asfalto, per entrare nel Guinness dei primati. Il progetto 'Sorriso di bambino' e' stato organizzato da una associazione per la difesa dell'infanzia disagiata e dalle autorita' locali, in occasione della Giornata del bambino. I giovani artisti, dai 3 ai 18 anni, hanno dato libero sfogo alla loro immaginazione a partire dalle 7:00 del mattino su una nuova porzione della circonvallazione della citta' non ancora inaugurata. Gli organizzatori vogliono ora inviare le prove dell'enorme disegno per entrare nel libro dei record della Guinness. Il record precedente e' stato stabilito in Olanda nel 2005, con 5.600 mq di disegno sull'asfalto.
Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento