La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 20 giugno 2008

Cosnil: Altri casi di malasanità a Belcolle


Viterbo - Inchiesta della procura secondo l'Ansa
20 giugno 2008

- La procura della Repubblica di Viterbo avrebbe aperto un'inchiesta su sei presunti casi di malasanità.
I casi sarebbero avvenuti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Belcolle.
I casi, di cui tre si riferiscono a donne extra comunitarie, sono stati segnalati alla magistratura dal Cosnil (Sindacato nazionale delle colf e delle badanti).
L'inchiesta è coordinata dal pm Stefano D'Arma.
E' quanto è stato reso pubblico da un lancio Ansa di questo pomeriggio, in cui vengono ascoltati i responsabili del Cosnil.
''Riteniamo - ha detto il responsabile regionale del Cosnil Filippo Ortensi - che le immigrate coinvolte siano di più''.
L'inchiesta sul reparto di ostetricia e ginecologia di Viterbo, sempre secondo l'Ansa, ha preso il via dalla denuncia presentata dai legali di Simona Nagit, la colf romena 31enne che si sarebbe vista negare un parto cesareo e che ha dato alla luce una bimba, Ionella, che è stata dimessa oggi pomeriggio, con gravi danni cerebrali.
''Dopo la denuncia della signora Nagit - spiegano al Cosnil - abbiamo ricevuto altre segnalazioni di casi anomali che potrebbero essere accaduti all'ospedale Belcolle che abbiamo segnalato alla magistratura".
Fonte: Tusciaweb

Nessun commento:

Posta un commento