La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 17 giugno 2008

Prove di portata per gli aspiranti Facchini di Santa Rosa


Viterbo - Ex chiesa della Pace il 26, 27 e 28 giugno

- Il consiglio direttivo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa rende noto che nei giorni del 26-27 e 28 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la ex Chiesa della Pace, si terranno le prove di portata, per essere ammessi al trasporto della Macchina di Santa Rosa per l’anno 2008.
Gli interessati dovranno recare un certificato di sana e robusta costituzione, rilasciato dal medico curante, che attesti l’idoneità alla prova di portata.
Si evidenzia che gli aspiranti facchini potranno sostenere la prova di portata solo nelle giornate del 27 e 28 giugno 2008 e che, a -norma dell’art. 5 dello Statuto del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Ammissione al Sodalizio), possono essere ammessi alla prova di portata gli aspiranti facchini che “al momento della prova tecnica abbiano compiuto l’età minima di anni 18 e che non abbiano ancora compiuto il 35° anno d’età”. A tal scopo gli aspiranti facchini, oltre al certificato medico, dovranno esibire un documento di identità in corso di validità.
Si consiglia agli aspiranti facchini di indossare calzature idonee alla prova di portata.
Si informano gli interessati, facchini ed aspiranti facchini, che potranno scaricare le domande di ammissione alla prova di portata dal sito www.facchinidisantarosa.it, o potranno richiederle via e-mail all’indirizzo sodalizio@facchinidisantarosa.it..
Per ogni tipo di informazione sull’evento gli interessati potranno inviare un e-mail al citato indirizzo o telefonare al numero 329-5892169.
Si rammenta, infine, che la prova di portata consiste nel portare una cassa del peso di 150 kg., lungo un percorso di ca. 90 metri.
Fonte: Tusciaweb.
Foto: Sodalizio Facchini di S.Rosa

Nationalitatea este indiferenta.
Cine poate ridica o asemenea greutate si doreste sa aiba onoarea de a deveni "facchino di S.Rosa" in ocazia celei mai importante sarbatori din Viterbo, sa participe.
Noi va tinem pumnii. CMS

Nessun commento:

Posta un commento