La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 10 dicembre 2009

Viterbo, Concorso per giovani imprenditori


VITERBO / 04-12-2009
VITERBO, CONCORSO PER GIOVANI IMPRENDITORI / idee e creatività per ''Opera: un progetto d’impresa''

Opera, atto quinto. Dopo il successo degli anni passati, torna, infatti, il concorso promosso e organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo rivolto ai giovani dai 16 ai 28 anni aspiranti artigiani ed imprenditori. “Opera: un progetto d’impresa”, marchio d’impresa ormai registrato all’ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, andrà in scena allora dal 14 al 17 dicembre prossimi alla Sala Almadiani in Piazza dei Caduti a Viterbo, dove sono in programma anche due seminari formativi il 15 ed il 16 dicembre dalle ore 10,30 rivolti soprattutto ai giovani.

Il concorso, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Viterbo, degli Assessorati alla Cultura e allo Sviluppo Economico della Provincia di Viterbo, dell’Università della Tuscia e del M.I.U.R.- C.S.A. Viterbo ed il contributo della Banca di Viterbo e della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Viterbo, prevede la possibilità per i giovani della provincia viterbese di presentare un’opera originale che contenga contenuti formativi e di crescita individuale e sia proiettata all’avvio di una propria attività lavorativa. Hanno carattere di preferenza quei progetti rivolti alla promozione della cultura, della tradizione e dello sviluppo della Tuscia Viterbese.

I lavori dei partecipanti verranno esposti dal 14 al 17 dicembre proprio alla Sala Almadiani di Viterbo, dove una giuria composta da professionisti e imprenditori premierà il primo classificato con una borsa di studio di Euro 1000,00, offerta da Confartigianato imprese di Viterbo, e cinque secondi classificati con borse di studio di Euro 200,00 ciascuna, offerte dalla Camera di Commercio di Viterbo e dalla Banca di Viterbo Credito Cooperativo. La premiazione è in programma il 17 dicembre.
Numerose già le adesioni al progetto con tanti giovani che hanno presentato le iscrizioni e che saranno i protagonisti principali nella tre giorni di Viterbo.

Fonte: Uno Notizie Viterbo - Lazio -

Nessun commento:

Posta un commento