La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 10 dicembre 2009

L'Ambasciatore romeno a Marini: Grazie Sindaco, grazie Viterbo.


COMUNICATO STAMPA N° 661
Viterbo, 9 dicembre 2009

L'AMBASCIATORE ROMENO A MARINI: GRAZIE SINDACO, GRAZIE VITERBO.

L'ambasciatore romeno in Italia ha scritto al Sindaco Marini , ringraziando lui e lo staff comunale che ha collaborato allo svolgimento delle elezioni presidenziali romene , concluse con il ballottaggio della scorsa domenica.
" L'eccellente collaborazione che abbiamo avuto con l'Istituzione a cui Lei fa capo", scrive l'ambasciatore , "e il fatto che avete risposto tempestivamente alla nostra richiesta rappresenta un segnale chiaro della disponibilità che avete nel sostenere la comunità romena....l'organizzazione comune di questo evento rilevante per i cittadini romeni rappresenta un elemento importante nello sviluppo delle relazioni di buona cooperazione tra le nostre Istituzioni".
"Viterbo e la Romania sono vicine" ha commentato soddisfatto il Sindaco, "non solo per i buoni rapporti tra l'amministrazione e la numerosa comunità locale, che hanno visto la recente apertura del Centro Universitario Romeno a Viterbo, ma per l'avvio del gemellaggio con la città di Cluj-Napoca, che senza dubbio creerà interessanti opportunità di scambio a livello turistico, culturale, scientifico ed accademico a beneficio di entrambe le comunità. Sostenere i cittadini romeni nelle operazioni di voto a Viterbo è stato non solo un atto dovuto, ma un piacere, poiché ha contribuito all'affermazione di un diritto, quello di voto, fondamentale per ogni cittadino, il momento di più alta concretizzazione della democrazia"

Ufficio Stampa - Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento