La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 29 dicembre 2009

Contributi ai cassaintegrati e disoccupati: Civita Castellana riapre i termini al 31 gennaio


C'è una nuova possibilità per accedere al “fondo straordinario a sostegno delle famiglie” messo a disposizione dal comune per l'anno 2009. Riaprono lunedì, infatti, i termini per presentare la richiesta presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Al bando, ribattezzato per i “cassa integrati”, proprio per il target a cui è rivolto, possono parteci-pare coloro che dopo il primo gennaio 2009 si sono trovati in una delle seguenti situazioni: in cassa integrazione, in mobilità, disoccupati (per mancato rinnovo del contratto), in mancanza di un rinnovo di contratto a tempo determinato o di altro tipo, cessazione di attività per lavoratori auto-nomi in conseguenza della crisi economica, lavoratori autonomi o dipendenti che abbiano subito una considerevole riduzione dell'entrata economica superiore al 40%.

Il fondo è rivolto a cittadini italiani, comunitari e non comunitari con permesso di soggiorno, che risiedano nel comune di Civita Castellana da almeno 3 anni. Approvato dal consiglio comunale il 4 agosto scorso, il fondo di 100.000 euro è stato voluto da tutte le forze politiche per far fronte alla grave crisi economica che non ha risparmiato la città della ceramica. Il contributo, per chi sarà ri-tenuto idoneo rispetto ai requisiti richiesti dal bando, sarà una tantum, per aiutare le famiglie civi-toniche in difficoltà a far fronte alla situazione di emergenza.

La riapertura dei termini è prevista per lunedì e la scadenza ultima è stata fissata al 31 gennaio prossimo. Il modulo per partecipare al bando è disponibile sul sito internet del comune di Civita Castellana e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Santi Marciano e Giovanni e dovrà essere riconsegnato presso lo stesso ufficio o spedito tramite raccomandata A/R.

Fonte: La tua voce

Nessun commento:

Posta un commento