La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 10 dicembre 2009

Ronciglione: Uno sportello per la tutela dei consumatori

Ronciglione - Sarà operativo dal 9 dicembre
Uno sportello per la tutela dei consumatori

Viterbo - 3 dicembre 2009

- Il primo dicembre presso la Provincia di Viterbo è stata firmata la convenzione per l’apertura dello sportello a tutela dei consumatori di Ronciglione.
Progetto voluto e finanziato dalla Regione Lazio. La gestione dello sportello è stato affidato alla Federconsumatori, fortemente radicata sul territorio.

L’apertura dello sportello, dopo l’espletamento dei vari adempimenti burocratici, sarà operativo dal 9 dicembre, presso il centro Cadit ubicato presso la comunità montana di Ronciglione in via San Giovanni (0761-653008 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12).

In questa sede i cittadini consumatori avranno gratuitamente una prima risposta ai tanti problemi che quotidianamente devono affrontare.

Problematiche che riguardano tutti i settori, a partire dalle telecomunicazioni e servizi vari (enel, gas trasporti) per finire ai tributi locali (acqua, nettezza urbana, e tutte le tasse comunali) che non sempre sono trasparenti e spesso i cittadini sono vessati, esempio eclatante la gestione e la fatturazione del servizio idrico.

Da parte della Federconsumatori sarà garantito il massimo impegno e contestualmente l’associazione invita i cittadini alla partecipazione affinché questo strumento loro offerto possa trovare un valido riscontro per di difesa dei loro diritti.
Pietro Vacca

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento