La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 3 febbraio 2010

Violenza giovanile, successo per il convegno

Ha registrato un vero successo di pubblico, anche al di sopra delle aspettative, il Convegno organizzato dal Lions Club Viterbo e tenutosi giovedì 28 gennaio presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo.

Il tema trattato, la violenza giovanile, ha tenuto viva l’attenzione della platea che ha ascoltato con molto interesse i qualificati relatori che si sono passati la parola, coordinati da Franco Lepri.

L’evento è stato introdotto dal prefetto Carmelo Aronica, che ha sottolineato il ruolo e l’attenzione rivolta a questa problematica da parte dell’Ufficio Territoriale del governo e ha presentato in anteprima prossime iniziative destinate al mondo giovanile.

I relatori hanno poi affrontato l’argomento, presentandone molte sfaccettature con ampia libertà di espressione, suscitando apprezzamenti e commenti da parte degli intervenuti.

Sono anche stati citati episodi di cronaca recente che hanno, purtroppo, visto coinvolti giovani viterbesi, a testimonianza della stretta correlazione dell’argomento trattato con il nostro territorio.

Il presidente del Lions Club Viterbo Piero Paccosi ha poi concluso il Convegno ringraziando tutti gli intervenuti e passando il testimone all’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo Daniele Sabatini, che ha premiato i tre ragazzi primi classificati al concorso Lions “Un Poster per la Pace”.

Una chiusura in nota lieta per un argomento sicuramente non facile e che meriterà costante attenzione anche in un prossimo futuro.

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento