La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 11 febbraio 2010

“Festa dei musei, archivi e biblioteche 2010”: lunedì 15 la presentazione

Alle 15 nella sala conferenze di palazzo Gentili

“Festa dei musei, archivi e biblioteche 2010”: lunedì 15 febbraio alle 15 nella sala conferenze di palazzo Gentili si terrà la presentazione alla stampa della seconda edizione della manifestazione promossa dall'assessorato regionale alla Cultura, spettacolo e sport, in collaborazione con le Province, che a Viterbo si terrà il 20 e il 21 febbraio.

Di seguito l’elenco delle iniziative di Viterbo.

Sabato 20 febbraio 2010: visite guidate gratuite alle 10 al Museo Civico di Viterbo, alle 15.30 al Museo del Colle del Duomo, alle 10 e alle 15.30 al Complesso monumentale Santuario Madonna de La Quercia e al Museo degli Ex-voto; alle 11 e alle 15.30 al Sistema museale d'Ateneo - Complesso monumentale Santa Maria in Gradi, alle 15.30 al Complesso monumentale Santa Rosa e al Museo del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa.

Altre iniziative:
- Mostra del Consorzio Biblioteche "La Tuscia nelle stampe" – Sala Anselmi (aperta fino al 27/02)
- 16.30, apertura straordinaria del Centro diocesano di documentazione per la storia e la cultura religiosa di Viterbo – Piazza San Lorenzo - Palazzo dei Papi
- 10.30, Sala Mostre del Complesso monumentale Santa Maria in Gradi esposizione delle collezioni del Sistema museale d'Ateneo
- 12 e 16.30, proiezione del filmato sul restauro di Santa Maria in Gradi
- 18, Concerto all'Auditorium Facoltà di Lingue - Santa Maria in Gradi - (unico evento a pagamento, 3 euro).

Domenica 21 febbraio 2010: visite guidate gratuite alle 10 e alle 11 alla Necropoli di Castel d'Asso (con degustazione di prodotti tipici); alle 15 all’Orto Botanico, alle 15.30 al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz, al Museo della Ceramica di Palazzo Brogiotti, alla Sala Capitolare di San Martino al Cimino, al Museo dell'Abate di San Martino al Cimino, al Complesso monumentale di Santa Rosa.

Altre iniziative:
- Dalle 11 alle 17, apertura straordinaria dell’Orto Botanico
- Aula didattica Orto Botanico: esposizione di collezioni scientifiche del Sistema museale d'Ateneo
- Dalle 9 alle 12: apertura straordinaria del Museo naturalistico dell'Istituto San Pietro

A tutti i partecipanti verrà donata una copia della nuova guida della rete museale urbana.

Ufficio Stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento