La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 11 febbraio 2010

Contributi a fondo perduto per l’occupazione e la competitività nelle piccole e micro imprese

Due milioni e 634mila euro la dotazione per il Lazio

VITERBO - Fino a 25.000 euro massimo di bonus occupazionale alle imprese del settore artigiano, turistico, commerciale che assumono nuovi dipendenti, trasformano i loro contratti già in essere e fino a 5.000 euro per quelle che necessitano di consulenze tecniche specialistiche. Queste le risorse del programma AR.CO, messo a punto da Italia Lavoro , agenzia operativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A beneficiare delle agevolazioni saranno, per la provincia di Viterbo, le imprese con sede nei comuni di Bolsena, Capodimonte, Caprarola, Carbognano, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Orte, Ronciglione, Tarquinia, Valentano e Viterbo. I settori dell’artigianato interessati sono il manifatturiero e le costruzioni.

Nel Lazio, grazie al cofinanziamento della Regione pari a 1 milione di euro, la dotazione finanziaria complessiva è di 2 milioni e 634mila euro, che sosterranno 527 interventi.
Le iscrizioni, già attive dal primo febbraio e temporaneamente sospese, riprenderaano a giorni.

Fonte: Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento