La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 19 febbraio 2010

Apertura di una sede distaccata del Conservatorio “Santa Cecilia”

TARQUINIA - Il sindaco Mauro Mazzola ringrazia la Provincia di Viterbo, in particolar modo nella figura del presidente Alessandro Mazzoli e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Aldo Fabbrini, per aver approvato la mozione riguardante la creazione di un distaccamento del Conservatorio “Santa Cecilia” nella città di Tarquinia.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune e la scuola media “Ettore Sacconi” - promotrice dell’iniziativa e futura sede del corso - e il sostegno della Fondazione culturale “Etruria Mater”, che ha instaurato i rapporti con il prestigioso istituto romano. «L’impegno formale dell’Amministrazione Provinciale è un fondamentale passo in avanti per realizzare un progetto ambizioso e impegnativo, che sto seguendo personalmente. – dichiara il primo cittadino – Aprire una sede distaccata del Conservatorio “Santa Cecilia” garantirà infatti una grande crescita culturale della città in quanto, oltre ad ampliare l’offerta didattica per i giovani tarquiniesi, il corso rappresenterà un punto di riferimento anche per i comuni del comprensorio. Rinnovo il mio plauso alla Provincia di Viterbo, che si è dimostrata disponibile e attenta alle istanze di Tarquinia e ai fermenti culturali che l’animano».

Fonte: Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento