La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 23 febbraio 2010

Al via gli accordi dell’Unione delle Università di Cluj Napoca con la Regione Lazio e L’università degli Studi Di Viterbo

Due appuntamenti importanti per l’Unione delle Università di Cluj Napoca (Romania) martedì 23 febbraio 2010. quando presso la Regione Lazio il Rettore Prof. dr. Doru C. PAMFIL, delegato dell’UUC, e l’On. Marco DI STEFANO, Assessore all’Istruzione, Diritto allo studio e Formazione firmeranno il protocollo d’intesa che consentirà l’individuazione e l’attuazione di programmi ed iniziative congiunte finalizzate alla creazione di reti tra università, centri tecnologici di ricerca, mondo produttivo e istituzionale con particolare attenzione alla promozione della ricerca e dell’innovazione.

Non sarà l’unico accordo che consentirà l’attuazione di importanti iniziative formative a favore della numerosa comunità di romeni che vive in Italia. Il Rettore PAMFIL siglerà anche l’agreement per il rilascio del doppio titolo di laurea con l’Università degli Studi “La Tuscia” di Viterbo, rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Marco MANCINI. Agli incontri parteciperanno anche il segretario politico dott.ssa Adina LOVIN e il segretario alle politiche culturali dott. George BOLOGAN dell’Ambasciata della Romania in Roma.

In mattinata la delegazione romena, dalla quale fanno parte anche il prefetto di Cluj Prof. dr. Florin Vasile STAMATIAN ed il Vice Prefetto Prof. dr. Vasile COZMA porterà il suo saluto a Sua Eccellenza il Prefetto di Viterbo Dott. Carmelo ARONICA.

Comunicato Stampa

1 commento:

  1. Nu am avut ocazia sa ajung miercuri la intalnirea cu reprezentantii universitatii,si as avea rugamintea daca imi puteti da un site sau o adresa de i'mail in care sa pot intra in contact pentru a afla mai multe informatii in legatura cu universitatea.va multumesc si astept un raspuns

    RispondiElimina