La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 5 gennaio 2010

Viterbo: epifania fra solidarieta' e cinema


VITERBO, 31 DIC
Torna la Befana Tricolore. Dopo un anno di assenza, il prossimo 6 gennaio, alle ore 10, presso il Cinema Genio, la vecchina più famosa d'Italia saluterà tutti i piccoli viterbesi che vorranno conoscerla. Per l'occasione verrà proiettato "Christmas Carol", il film fantasy prodotto da Walt Disney Pictures.

Ma la novità di questa edizione 2010, organizzata dal Gruppo PdL del Comune di Viterbo in collaborazione con il movimento Giovane Italia, fondato dai giovani provenienti dai vecchi partiti di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Popolari Liberali, non è fine a se stessa. “L'appuntamento dedicato ai bambini – ha spiegato il capogruppo PdL Enrico Contardo – oltre a rappresentare un momento di svago e divertimento per i più piccoli, sarà anche la giusta occasione per mettere in moto un'altra iniziativa, ancora più importante. Quest'anno la Befana Tricolore si sposerà con la solidarietà. L'ingresso alla festa del 6 sarà gratuito: in cambio si chiede semplicemente un piccolo contributo in generi alimentari a lunga conservazione. Non a caso lo slogan che abbiamo utilizzato recita proprio 'Un kilo di auguri'. Il tutto verrà destinato alla mensa Caritas che proprio in questi giorni di festa ha visto aumentare notevolmente la richiesta di pasti”.

“Il nostro gruppo - ha sottolineato il coordinatore provinciale del movimento Giovane Italia Andrea Borgna - come già avvenuto nel mese di novembre per la celebrazione del ventennale della caduta del muro di Berlino, collabora sinergicamente con il PdL. Siamo molto soddisfatti che una così importante tradizione sia stata recuperata e valorizzata nel migliore dei modi”.

Alla conferenza svoltasi questa mattina a Palazzo dei Priori sono intervenuti assessori e consiglieri del gruppo PdL e il sindaco Giulio Marini, che ha aggiunto: “Dal Movimento Sociale, passando per Alleanza Nazionale e arrivando al Popolo della Libertà, la Befana Tricolore ha conservato l'originario nome. Un segnale che, indipendentemente dai partiti che l'hanno organizzata e tramandata negli anni, testimonia il valore di questa importante tradizione italiana, dedicata all'Epifania e ai bambini. Con l'occasione, rimanendo in tema solidarietà, vorrei annunciare che domenica 3 gennaio la Befana viterbese raggiungerà le popolazioni de L'Aquila, per consegnare il frutto della generosità della nostra città, coltivato in questi mesi, versando preziose offerte sul conto corrente aperto il giorno successivo al sisma”.

Fonte: Iris Press

Nessun commento:

Posta un commento