La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 11 gennaio 2010

Il 14 gennaio torna Giovedì Cinema. Le altre iniziative del TFF



Con l'arrivo del nuovo anno ripartono le attività del Tuscia Film Fest. Giovedì 14 gennaio - presso la nuova sede del Cinema Trieste di Viterbo (ore 18 e 21.30) - con "Capitalism: a love story" ultimo lavoro di Michael Moore (Bowling a Columbine, Fahrenheit 9/11, Sicko) dedicato alla crisi finanziaria statunitense, parte l'ottava edizione di Giovedì Cinema. La rassegna invernale del TFF proporrà fino al prossimo aprile e in prima visione per la Tuscia dodici titoli che non hanno trovato spazio nella programmazione ordinaria delle sale.

Dopo Michael Moore in programma (giovedì 21 gennaio) "La prima linea", il discusso film di Renato De Maria interpretato da Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno che racconta la vicende dell'omonima organizzazione terroristica. Dal Cile - passando dal Festival del cinema di Torino dove fu trionfatore nel 2008 - ecco (giovedì 28 gennaio) "Tony Manero" di Pablo Larrain mentre chiuderà il primo mese di programmazione della rassegna (giovedì 4 febbraio) "Good Morning Amam" di Claudio Noce, interpretato da Valerio Mastandrea e Anita Caprioli.

Le iniziative del TFF non si fermano, però, alla rassegna del cinema Trieste. In attesa dell'evento estivo che prenderà il via nella tradizionale sede della Rocca Albornoz di Viterbo il 26 giugno, infatti, saranno programmate fino al prossimo maggio diverse iniziative del Progetto Scuole che porteranno gli studenti della Tuscia ad incontrare alcuni dei più importanti registi del cinema italiano.

Scadrà a fine febbraio, infine, il bando per partecipare a Tuttainuncorto (per maggiori informazioni e scaricare il regolamento: www.cnaviterbo.it), il concorso promosso da CNA Impresa Donna in collaborazione con Tuscia Film Fest, dedicato alle imprenditrici della Tuscia chiamate a raccontare la propria vicenda professionale. Tra tutte le storie ne sarà scelta una dalla quale sarà tratto un cortometraggio, affidato alla regia di Daniele Ercolani, che sarà proiettato in anteprima nel corso di una delle serate viterbese del Tuscia Film Fest 2010.

Per tutte le news e le informazioni sulle attività del TFF: www.viterbocinema.com/.


GIOVEDI' CINEMA 2010 . OTTAVA EDIZIONE
PROGRAMMA GENNAIO/FEBBRAIO

GIOVEDI' 14 GENNAIO . Ore: 18-21.30 . Ingresso: euro 4 . Cinema Trieste (Viale Trieste, 30 . Viterbo)
CAPITALISM: A LOVE STORY
di Michael Moore | documentario | USA 2009
con Michael Moore
Il ritorno di Michael Moore com il racconto “della piu’ grande rapina della storia degli USA”

GIOVEDI' 21 GENNAIO . Ore: 18-21.30 . Ingresso: euro 4 . Cinema Trieste (Viale Trieste, 30 . Viterbo)
LA PRIMA LINEA
di Renato De Maria | drammatico | Italia 2009
con Giovanna Mezzogiorno, Riccardo Scamarcio, Liam Riccardo
Una drammatica pagina della storia italiana. Con Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno

GIOVEDI' 28 GENNAIO . Ore: 18-21.30 . Ingresso: euro 4 . Cinema Trieste (Viale Trieste, 30 . Viterbo)
TONY MANERO
di Pablo Larrain | drammatico | Cile/Brasile 2008
con Alfredo Castro, Paola Lattus, Héctor Morales
Il Cile di Pinochet visto da un antieroe che sogna John Travolta. Vincitore TORINO FILM FESTIVAL 2008

GIOVEDI' 4 FEBBRAIO . Ore: 18-21.30 . Ingresso: euro 4 . Cinema Trieste (Viale Trieste, 30 . Viterbo)
GOOD MORNING AMAM
di Claudio Noce | drammatico | Italia 2009
con Anita Caprioli, Valerio Mastandrea, Said Sabrie, Amin Nour
Una storia in “bianco e nero” con un protagonista di colore ma tutta italiana

Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento