La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 30 agosto 2008

Rassegna di Musica da Camera "Città di Ronciglione" 2008‏


Il 30 agosto prenderà il via la Rassegna di Musica da Camera "Città di Ronciglione".
La manifestazione, arrivata alla sua 11a edizione, è una tra le più longeve nel panorama italiano della musica classica ed è realizzata dal Comune di Ronciglione, dall'Istituzione Musicale Comunale "Sandro Verzari" e la scuola di musica “Domenico Altissimi” con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e la Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione.
Il programma,come ci ha illustrato il Direttore Artistico Prof. Fernando De Santis, presenta 7 concerti con proposte musicali molto varie con gli strumenti a fiato che predominano vista anche la loro importanza nella tradizione popolare musicale locale.
Questa edizione rappresenta anche un ritorno al passato: i concerti si terranno nella Chiesa di San Sebastiano (Piazza della Nave) dove nel 1998 aveva preso il via la prima edizione della manifestazione.
Vediamo in dettaglio il programma:
Sabato 30 agosto alle ore 21 il mezzosoprano Federica Proietti accompagnata al pianoforte da Filippo Belloni presenta un programma con musiche della grande tradizione operistica italiana e francese.
Domenica 31 agosto alle ore 18-30 Giuliano Bisceglia violino, Gianluca Giganti violoncello e Luigi Laterza pianoforte suoneranno musiche di Beethoven e Brahms.
Domenica 7 settembre alle ore 18-30 si esibirà il giovane pianista Giuseppe Mentuccia con musiche da Beethoven a Rachmaninoff.
Domenica 14 settembre alle ore 18-30 ritorna il Roma Brass Quintet con i musicisti del gruppo che presenteranno, con la loro bravura e simpatia che li caratterizza, musiche di Rota, Morricone e Bizet.
Sabato 20 settembre allo ore 21 l'Ethos Brass con musiche di Gabrieli, Verdi, Handel e Joplin.
Domenica 21 alle ore 17-30 un concerto molto particolare con l' Old Circus Jazz Band che proporrà una passeggiata musicale con la colonna sonora di musiche dixieland per le vie del borgo medioevale del paese.
Il concerto finale sarà affidato al clarinettista Giammarco Casani (ronciglionese e primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Roma) con Dèsirée Scuccuglia al pianoforte, domenica 28 settembre alle ore 18-30 in programma musiche di Schumann, Brahms e Gershwin.
(Giammarco Casani)

2 commenti:

  1. boa noite, observei a tua pagina e amei imenso,penso que tás a escrever bem!
    Continua com o bom tema!
    abraço

    RispondiElimina
  2. Oi apetecia-te ganhar dinheiro online?, aparece em http://www.ganhardinheiroonlinefacil.blogspot.com/ com vários métodos para ganhar dinheiro online sem ter de investir.........

    RispondiElimina