La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 22 agosto 2008

Vitorchiano Jazz 2008


Montagna di Arvello Associazione culturale
Dopo il grande successo dello scorso anno del Vitorchiano Jazz Festival, tre serate all’insegna di ottima musica e grande partecipazione di pubblico, la nostra associazione ripropone la manifestazione per l’anno in corso.
Per rimanere fedeli alla qualità e all’innovazione è nostra intenzione puntare su un evento originale nel panorama jazzistico italiano dando una chiave di lettura completamente al femminile della manifestazione. L’evento quest’anno è condensato in un'unica giornata: il 30 agosto 2008 in piazza Roma dalle ore 18,00.
Il giorno del festival il centro storico di Vitorchiano sarà animato da laboratori musicali con bambini del luogo, che effettueranno un percorso didattico finalizzato all’approccio strumentale ed orientato al gusto e al piacere di fare musica, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura musicale e concorrere all’individuazione di attitudini specifiche e talenti musicali, assecondando la scoperta del mondo sonoro e della musica fin dall’età prescolare.
Il Festival quest'anno prevede la partecipazione del " LADIES IN JAZZ QUARTET " gruppo di recente formazione, nasce all’inizio del 2008 con l'intento di creare un gruppo jazz interamente al femminile.Il repertorio proposto spazia da standard jazz arrangiati e rivisitati, a composizioni originali di tutte le componenti del quartetto.
Il loro sound, sebbene memore del jazz tradizionale, è molto influenzato dal jazz moderno, statunitense ma anche europeo e in particolare mediterraneo, e prende ispirazione anche dalla musica classica, rock,etnica.
Il progetto, sebbene nuovo e recente, ha riscontrato un’entusiasta reazione da parte di pubblico e critica, come si è potuto ammirare nel recente concerto che si è tenuto presso la casa del jazz di Roma.
Le quattro musiciste sono tutte leader di progetti jazz a loro nome, con cui hanno inciso dischi con etichette discografiche italiane.
Il gruppo è così composto:-Caterina Palazzi contrabbasso-Sade Mangiaracina pianoforte-Carmen Falato sax soprano e tenore-Danielle di Majo sax contralto Rimanendo fedeli alla nostra filosofia che la musica è cultura, anche quest’anno i concerti saranno completamente gratuiti.
Ringraziandovi per l’attenzione dimostrataci vi salutiamo cordialmente e vi auguriamo buon lavoro.
La Montagna di Arvello
Venanzo Lini
Associazione culturale La Montagna di Arvello
via Monti Cimini, 56 01100 Viterbo
Tel. 328 5356621
http://www.montagnadiarvello.it/
e mail montagna.arvello@libero.it.
Casella postale 16/061 Tiburtino sud via Togliatti 1505 00155 Roma http://www.myspace.com.vitorchianojazz/

Nessun commento:

Posta un commento